Home Copertina Gazzetta: “Oggi faccia a faccia tra Insigne, Ancelotti e la società. La...

    Gazzetta: “Oggi faccia a faccia tra Insigne, Ancelotti e la società. La richiesta del calciatore al club…”

    Che brutta serata! Lorenzo Insigne la ricorderà a lungo. Nelle orecchie gli ritorneranno i fischi che il San Paolo non gli ha risparmiato nel momento della sostituzione. La decisione di Carlo Ancelotti non l’ ha sopportata, il capitano. L’ ha ritenuta ingiusta e inopportuna, perché fino a quel momento, nel grigiore napoletano, lui era stato uno dei pochi a cercare di combinare qualcosa di concreto, provando ad assistere i compagni. Se l’ è presa parecchio, Insigne. E non ha voluto nascondere a nessuno la propria delusione, l’ amarezza per il cambio con Younes. Nemmeno a Carlo Ancelotti che, dalla panchina, ne ha seguito lo sfogo: chissà che cosa gli avrà detto Insigne in quei momenti. Situazione peggiorata dai fischi del San Paolo. La gente non l’ ha voluto risparmiare, ne ha accompagnato l’ uscita dal campo con una bordata di fischi assordanti. E quella contestazione non gli è piaciuta affatto, ha individuato nell’ allenatore il responsabile del dissenso evidenziato dalla gente nei suoi confronti.

    IN PIEDI S’ è fermato, Insigne, dicendo qualcosa a Ancelotti che ha quasi preteso la debole stretta di mano che gli ha accordato il capitano. Di sicuro gli avrà rimproverato la sostituzione e la conseguente contestazione del San Paolo prima di sistemarsi di fianco alla panchina, in piedi, in un atteggiamento di sfida verso chi non ha avuto fiducia in lui. Insigne, non ce l’ ha fatta a restare fino al fischio finale e con una manciata di minuti di anticipo, rispetto al termine della gara, ha abbandonato la panchina rientrandosene negli spogliatoi. Un gesto che non sarà piaciuto ad Ancelotti e al suo staff. In quel modo, è stato come se il capitano avesse voluto prendere le distanze da quanto stava accadendo in campo.

    FACCIA A FACCIA Sicuramente, già nelle giornata di oggi potrebbe esserci un confronto tra le parti, che non saranno sereni, soprattutto dopo il mezzo fallimento di questa stagione. Una situazione che di certo non distende gli animi, Insigne è insoddisfatto, pretenderà maggiore rispetto se si vorrà continuare ad andare avanti insieme. Diversamente, sarà lui stesso a mettersi in discussione e ad aprire ad eventuali operazioni future di mercato. L’ impressione è che tra lui e il Napoli il feeling non è più quello degli ultimi anni. Qualcosa, inevitabilmente, s’ è rotto.

    Exit mobile version