Koulibaly: “Futuro? Mercato fatto di chiacchiere, voglio vincere qui a Napoli! Higuain era un dio, ha sbagliato qualche scelta. Su Ancelotti…”

Il difensore azzurro Kalidou Koulibaly ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in edicola stamattina:

Sul futuro:

“Sono un giocatore del Napoli e darò il cento per cento per vincere qualcosa con questa maglia. Il mercato è fatto di tante chiacchiere. Preferisco i fatti, che poi ci aiutano a vincere. E a diventare grandi insieme”.

Su Napoli-Arsenal:

“Per passare il turno ci vogliono cattiveria, concentrazione e testa. Sappiamo come si fa e ci crediamo fortemente, la città tutta deve starci dietro. Abbiamo bisogno anche del grande pubblico”.

Su Ancelotti:

“È un uomo sereno, ci sta trasmettendo la mentalità giusta. Allenatore aperto e abituato a questo tipo di partite, ha vinto tanto, ma alla fine siamo noi ad andare in campo e se sbagliamo atteggiamento è solo colpa nostra”.

Sul tema razzismo:

Ripenso spesso ai fatti di Milano, ma quell’episodio ha aiutato la mia crescita anche come uomo. Dentro sento sempre la forza per combattere il razzismo, ma ho capito che reagire in campo è controproducente”.

Elogio alla città di Napoli:

“Molto aperta, qui sono in famiglia. I miei migliori amici? I ragazzi ai semafori con i quali spesso mi fermo anche a parlare. Mi piace visitare soprattutto le zone popolari: abito a Posillipo ma l’aria che si respira ai Quartieri Spagnoli è unica, vera e inimitabile”.

Sullo scudetto sfiorato l’anno passato:

“Fu una settimana difficile, successe di tutto. Ma bisogna essere onesti, la Juventus era più forte e lo scudetto non lo abbiamo perso in albergo ma sbagliando alcune partite”.

Sull’ex compagno Higuain:

“Era e resta un fuoriclasse, ma forse ha fatto qualche scelta sbagliata. Qui era un dio”.

Articolo precedenteAncelotti a TuttoSport: “Koulibaly non si tocca e vale 150 milioni. Adl diverso da tutti i presidenti che ho incontrato per un motivo”
Articolo successivoGazzetta sulla formazione: “Nessun tridente come a Verona. Ecco gli attaccanti che scenderanno in campo”