Younes: “Napoli è la piazza ideale per me, non andrò via prima di aver vinto! Mertens? Un grande amico…”

Amin Younes, al momento, è uno dei migliori calciatori azzurri per rendimento. L’ex Ajax, dopo aver superato l’infortunio al tendine d’Achille che lo ha tenuto fuori per diverso tempo, si è fatto trovare subito pronto e i due gol con Udinese e Roma in pochi giorni ne sono stati una piacevole conferma.

L’esterno offensivo del Napoli ha rilasciato un’intervista a Goal e Spox“La mia condizione fisica è migliorata rispetto ai primi mesi passati qui. Ora sto bene e a Napoli mi sento a casa. All’inizio è stato difficile: ambientarsi in un un nuovo paese, parlare una lingua diversa non è facile. Poi mi sono infortunato e prima di dicembre non ho potuto esordire, ho dovuto fare una speciale riabilitazione in Belgio. Adesso sto bene, anche perché lo stile di gioco del Napoli è simile a quello dell’Ajax, con tanto possesso palla. L’unica differenza è che qui il livello è più alto”.

Younes ha l’obiettivo di mettersi in mostra il più possibile per ottenere la conferma anche nella prossima stagione: “Il mio unico obiettivo era ed è restare a Napoli. E’ la squadra perfetta per me, su questo non ho mai avuto dubbi!”.

Sul rapporto con Mertens: “Siamo molto amici, ma Dries va d’accordo con tutti. E’ un grande calciatore ed una persona ancora migliore, non si può non amare. Mi ha aiutato a trovare casa, mi ha mostrato le zone della città con i negozi. Lo vedo come un modello, sia come giocatore che come persona. Parla un italiano fluente, ama Napoli. I tifosi lo adorano, specialmente dopo la partenza di Hamsik”.

Sullo scudetto: “Alcuni risultati, come i pareggi con Chievo e Sassuolo, ci hanno penalizzato. La Juve è stata più brava di noi, hanno calciatori di forza mentale come Cristiano Ronaldo, Mandzukic e Chiellini. Tutti sanno che non siamo tanto lontani e che possiamo vincere lo scudetto. I nostri giocatori non vogliono vincere per  loro stessi, ma vogliono farlo per questa gente appassionata. Non voglio andare via da Napoli prima di aver conquistato lo scudetto con questa maglia”.

Articolo precedenteSagna a TMW: “Napoli ed Arsenal squadre simili ma per me sono favoriti gli inglesi. Benevento? Bellissima esperienza…”
Articolo successivoIl Roma, Carratelli: “L’Arsenal si basa molto su Ramsey ed Ozil, il Napoli dovrà tenerli d’occhio…”