Conferenza Arsenal, Emery: “Aubameyang può giocare. Favoriti? Al 50%, ho grande rispetto per Ancelotti. Lacazette: “Il Napoli non è la tipica squadra italiana”

    Unai Emery accompagnato dall’attaccante dei gunners Lacazette, si è concesso alla conferenza stampa pre-gara di rito.

    Prime dichiarazioni del tecnico dell’Arsenal, in merito alle condizioni di Koscielny, Xhaka e Aubameyang: “Koscielny e Xhaka si sono allenati con noi, domani valuteremo. Per noi è sempre meglio avere qualsiasi giocatore a disposizione, domani ci giochiamo una partita importante. Adesso abbiamo la possibilità di scegliere per fare una buona prestazione domani. Aubameyang non è stato bene, ha dovuto prendere degli antibiotici e per questo ha dovuto riposare. Per domani ha recuperato e può essere titolare”.

    Prende la parola Lacazette: “L’anno scorso abbiamo fallito l’obiettivo della finale, quest’anno vogliamo andare avanti il più possibile e possiamo farlo giocando al meglio partite come quella di domani. Meglio in casa? Noi siamo forti anche lontano da Londra, dipende tutto da noi. Aubameyang? Mi trovo bene a giocare con lui, così come mi trovo bene con gli altri. Se abbiamo segnato tanto è comunque merito dei nostri compagni che ci hanno messo nelle condizioni di farlo”.

    Emery: “Credo siamo al 50%. In questo momento il Napoli è secondo in Italia dietro una grande Juve, hanno fatto molto bene in Champions in un gruppo molto difficile. Sarà complicato per noi, ma siamo fiduciosi. Per me è una sfida ogni giorno, quello che ho fatto nel passato rimane solo come esperienza. Queste partite sono quelle che vogliamo giocare, affrontiamo una delle migliori squadre al momento con grandissimi giocatori e tanta esperienza dal suo allenatore”.

    Lacazette: “Sappiamo che il Napoli è una squadra molto forte tatticamente, non è una tipica squadra italiana perchè hanno grandi qualità anche tecniche. Qualificazione in Champions League in Premier? Siamo fiduciosi per la qualificazione, anche se domenica non abbiamo fatto ciò che ci ha chiesto l’allenatore, ma vogliamo anche vincere dei trofei”.

    Emery risponde – Avete concesso un solo gol all’Emirates, qual è il vostro segreto quando giocate in casa? “Questa partita deve darci grandi indicazioni. Il nostro equilibrio tra difesa ed attacco sta migliorando. Sappiamo che è importante fare gol, ma anche non concedere occasioni agli avversari. Noi proveremo a vincere, senza concedere gol anche se quello può succedere. Dobbiamo essere preparati a qualsiasi soluzione, anche ad eventuali supplementari e rigori vista la gara di ritorno”.

    Lacazette: “Reazione di Ozil? A volte in campo si fanno delle cose che non si devono fare, ma è passato”.

    Emery risponde – Tu hai vinto 3 Europa League, Ancelotti 3 Champions, una sfida interessante: “Ho grande rispetto per Ancelotti, ha grande esperienza. Le mie sfide arrivano ogni giorno, io non penso a ciò che ho fatto in passato ma in questo momento alla mia carriera con l’Arsenal. Per noi questo sarà davvero un test difficile”.

    Emery risponde – Cambierete modo di giocare in casa? “Questa è una lunga competizione, abbiamo cominciato nella fase a gironi ed abbiamo avuto bisogno nei turni precedenti di ribaltare il risultato in casa. Ora giochiamo la prima in casa, ma noi abbiamo l’esperienza per giocare anche la seconda partita fuori casa. L’idea è essere competitivi nell’arco delle due partite, domani vogliamo giocare e vincere la gara ma siamo fiduciosi di poter fare risultato anche nella gara di ritorno. Il Napoli è una squadra che gioca bene, può essere molto bravo anche in transizione”.

    Emery risponde – Avete bisogno dei gol dei centrocampisti: “Sicuramente si può fare meglio, ma i gol per noi più importanti sono quelli degli attaccanti. Fondamentale è avere quell’equilibrio che non abbiamo avuto nelle ultime gare, ma stiamo migliorando. Dobbiamo essere equilibrati dietro, domani sarà un test importante perchè giochiamo contro gente importante come: Milik, Insigne, Callejon e tanti altri”.

    Emery risponde – Che partita vuole dai suoi: “Voglio una gara di grande costanza. Se vinciamo questa partita saliranno le nostre possibliità anche di arrivare nelle prime quattro di Premier. Domani i nostri tifosi creeranno l’atmosfera giusta per aiutarci in questa sfida”.

    Emery risponde – Cosa pensa della raezione di Ozil dopo il cambio con l’Everton: “Sono cose che possono capitare. Ora dobbiamo essere concentrati, abbiamo obbiettivi importanti è dobbiamo essere uniti”.


    Articolo precedenteKiss Kiss, De Maggio: “Tentazione tandem Mertens-Insigne. Callejon sarà l’arma in più del Napoli!”
    Articolo successivoSchwoch a Radio Marte: “Ballottaggio in attacco? Qualsiasi tecnico vorrebbe avere questo problema. Ancelotti ha visto tanti campioni, gli basterà uno sguardo per decidere”.