Gazzetta: “Veretout-Napoli, accordo trovato! Definita durata e ingaggio per portarlo in azzurro”

    Il nuovo regista del Napoli potrebbe parlare francese anche se nel cuore è già un po’ napoletano, avendo scelto la città partenopea come location per la proposta di nozze alla compagna. Aurelio De Laurentiis fa sul serio e accelera per Jordan Veretout, che nello scorso weekend ha chiesto in moglie la fidanzata Sabrina Merlos nella splendida cornice del Gabbiano a Bacoli. Un primo sì che potrebbe fare il paio con quello agli azzurri in estate.

    SUMMIT Incontro positivo ieri pomeriggio a Roma tra il patron azzurro, accompagnato dal d.s. Giuntoli, e l’ agente del centrocampista della Fiorentina, Mario Giuffredi. Una chiacchierata in cui il Napoli ha ribadito il forte interesse per l’ ex Aston Villa, portato in Italia da Pantaleo Corvino due anni fa per 7 milioni di euro. Una delle tante scommesse vinte dall’ esperto dirigente, che ora chiede almeno 25 milioni per cedere il proprio gioiello. Veretout ha scelto di non rinnovare il contratto (in scadenza nel 2021) e pertanto i tempi dell’ addio appaiono maturi, con la Fiorentina pronta a realizzare l’ ennesima plusvalenza. Il numero 17 viola piace molto a Carlo Ancelotti per la grande duttilità, dato che può giostrare sia davanti alla difesa sia come mezzala. Ottima tecnica abbinata a un dinamismo da mediano che lo rendono uno dei centrocampisti più completi della Serie A. Non a caso anche il Milan lo sta seguendo con attenzione, ma il Napoli si è mosso in anticipo e può sfruttare una corsia preferenziale con i Della Valle. Ufficialmente non sono ancora state stilate cifre, ma Veretout – in caso di approdo in azzurro – vedrebbe quantomeno raddoppiato il suo attuale ingaggio (900mila euro) su base quinquennale.

    HYSAJ Nell’ incontro tra De Laurentiis e Giuffredi è stata analizzata pure la questione relativa a Elseid Hysaj. Il terzino albanese ha una clausola rescissoria da 50 milioni di euro (valida solo per l’ estero) che vorrebbe eliminare in caso di rinnovo. Tra le parti c’ è ancora distanza, visto che il Napoli offre un rinnovo fino al 2024 da 2,5 milioni a stagione, mentre il classe 1994 ne vuole 3 netti all’ anno. Una fumata grigia che porterà le parti a riaggiornarsi. Spettatrice interessata alla vicenda l’ Inter che ha già sondato il terreno per il laterale.

    Articolo precedenteIL MATTINO – Prima pagina: “Ancelotti e Ranieri, il derby dei gentlmen”
    Articolo successivoIL MATTINO – Sediolini San Paolo, accordo raggiunto: fissata la data dello smontaggio