Caso biglietti Arsenal-Napoli, resp. Ticket One fa chiarezza: “Nessun tilt del sistema, bloccati più di 100 indirizzi sospetti. Ora la disponibilità del settore ospiti…”

Negli ultimi giorni, si sono presentati diversi problemi riguardo l’acquisto online dei biglietti validi per la prossima gara di EL del Napoli, che si giocherà all’Emitares contro l’Arsenal il 18 aprile. Il responsabile del settore sportivo di Ticket One Amedeo Bardelli ha voluto fare chiarezza sulla questione ai microfoni di Radio CRC: “I sistemi informatici non sono andati in tilt. Ticket-One negli ultimi due anni ha cambiato molte cose nel suo processo di acquisto. Una delle nuove funzionalità riguarda la coda; all’inizio della coda 1300 utenti si sono messi in coda avendo il timing per acquistare i biglietti. Il settore ospite di Londra non è ampio, ma il pubblico li ha acquistati velocemente senza nessun problema. Il sistema relativo alle code analizza e individua se vi sono degli indirizzi IP sospetti e li blocca, solo ieri abbiamo bloccato 110 indirizzi sospetti. Il pericolo del secondary-ticketing è quindi scongiurato. Non ci sono più biglietti per la partita di andata, il settore ospiti dell’Emitares è tutto esaurito. Poi se ci sono agenzie che reperiscono biglietti per altri settori, e l’Arsenal le ha, non lo so, ma per il settore ospiti sono terminati. Non sappiamo chi ha acquistato il biglietto cosa ne farà, non ci riguarda, ma voglio sottolineare una cosa: il web monitora tutto e non esiste la possibilità di imbrogli. E’ il sistema attuale più democratico”.

Articolo precedenteAg. Izzo: “Armando fu sottovalutato da due dirigenti azzurri”
Articolo successivoDe Nicola: “Gruppo fantastico, dall’equipe fino agli atleti. Arsenal? Un sogno! Vi dico come stanno Chiriches e Ospina”