Roma-Napoli è sfida tra i nazionali: 21 in giro per il mondo, i nomi!

    Il campionato di Serie A si è momentaneamente fermato per fare posto alle numerose sfide intercontinentali tra le varie nazionali di calcio, alle prese con gare ufficiali o con semplici ricognizioni amichevoli.

    Appena conclusi questi impegni itineranti, sarà subito Roma-Napoli: la sfida si terrà domenica 31 marzo alle ore 15.00 allo stadio Olimpico di Roma.
    Nel frattempo, in quanto top club che si rispettino, sono ben 21 i calciatori tra giallorossi e azzurri che in questo momento hanno abbandonato i propri club per rispondere alla chiamata del proprio paese:

    NAPOLI:
    -Dries Mertens sarà di scena nella doppia gara di qualificazioni europee: Belgio-Russia (giovedì 21 marzo), Cipro-Belgio (domenica 24 marzo).
    -Milik e Zielinski saranno in campo nella doppia sfida di qualificazioni agli Europei: Austria-Polonia (giovedì 21 marzo) e Polonia-Lettoina (domenica 24 marzo).
    -Mario Rui convocato per la doppia gara di qualificazioni a Euro 2020: Portogallo-Ucraina (venerdì 22 marzo) e Portogallo-Serbia (lunedì 25 marzo).
    -Elseid Hysaj di scena nella doppia gara di qualificazioni agli Europei: Albania-Turchia (venerdì 22 marzo) e Andorra-Albania (lunedì 25 marzo).
    -Kalidou Koulibaly convocato per la doppia gara: Senegal-Madagascar, qualificazioni alla Coppa d’Africa (sabato 23 marzo) e Senegal-Mali, amichevole (martedì 26 marzo).
    -Adam Ounas impegnato nella doppia partita: Algeria-Gambia, qualificazioni alla Coppa d’Africa (venerdì 22 marzo) e Algeria-Turchia, amichevole (martedì 26).
    -Allan convocato per la doppia amichevole: Brasile-Panama (sabato 23 marzo) e Repubblica Ceca-Brasile (martedì 26 marzo).
    -Alex Meret e Sebastiano Luperto sono stati convocati dal CT Di Biagio per la doppia amichevole dell’Under 21: Italia-Austria (giovedì 21 marzo a Trieste) e Italia-Croazia (lunedì 25 marzo a Frosinone)

    ROMA:

    -Bryan Cristante, Alessandro Florenzi, Stephan El Shaarawy e Nicolò Zaniolo faranno parte del gruppo degli Azzurri nelle due gare valide per la qualificazione a Euro 2020 contro Finlandia (23 marzo a Udine) e Liechtenstein (26 marzo a Parma).

    -Negli stessi giorni e sempre per le qualificazioni ai prossimi Europei la Svezia di Robin Olsen se la vedrà prima in casa con la Romania e poi fuori con la Norvegia.

    -La Serbia di Aleksandar Kolarov sarà prima impegnata in una amichevole di lusso contro la Germania il 20 a Wolfsburg, quindi il 25 giocherà a Lisbona contro il Portogallo una gara per le qualificazioni agli Europei.

    -Doppio impegno di qualificazione ad Euro 2020 per la Bosnia di Edin Dzeko che sarà impegnata il 23 a Sarajevo con l’Armenia e il 26 a Zenica con la Grecia.

    -Patrik Schick e la sua Repubblica Ceca sfideranno prima il 22 marzo a Londra l’Inghilterra per le qualificazioni europee poi il 26 il Brasile a Praga in amichevole.

    -Justin Kluivert sarà invece impegnato con l’Under 21 olandese in due gare contro USA (24/3) e Egitto (26/3), mentre Alessio Riccardi sfiderà con l’Under 19 azzurra il Belgio, l’Ucraina e la Serbia in tre gare che si giocheranno tra Padova ed Abano Terme tra il 20 e il 26 marzo.

    -Kostas Manolas, inizialmente convocato dalla Grecia per le sfide di qualificazione ad EURO 2020 contro Liechtenstein e Bosnia, ha fatto il suo rientro a Trigoria martedì 19 marzo. 

    FONTI: S.S.C. Napoli e A.S. Roma