Home Copertina PAGELE MN – Insigne salva il Napoli, male tutto il quartetto di...

PAGELE MN – Insigne salva il Napoli, male tutto il quartetto di centrocampo!

Presentiamo qui le pagelle di MondoNapoli per Sassuolo-Napoli 0-0:

Ospina 6: praticamente inoperoso, nel primo tempo Boga lo impensierisce, ma la palla finisce a lato, sull’unica conclusione di Berardi (deviata), nella seconda frazione, non può nulla.

Malcuit 6: riscatta l’errore con la Juventus con un’ottima prova in fase difensiva, con un paio di diagonali salva risultato nella prima frazione. Male però in proiezione offensiva questa sera.

Koulibaly 6,5: la solita roccia, il Napoli non concede molto dietro e gran parte del merito è suo.

Chiriches 6: prova senza infamia e senza lode per l’ex Tottenham, test importante in vista della gara di giovedì. (Dal 46 s.t Luperto: discorso identico a quello valido per il centrale rumeno).

Ghoulam 5: prova pessima dell’algerino che giustifica le ultime panchine, in grande difficoltà in fase propositiva e in affanno dietro.

Diawara 5: in quanto a copertura la prova non è molto negativa, ma i palloni persi sono tanti, troppi, non convince nuovamente il tandem con Allan.

Allan 6: corre, raddoppia, ma è anche lui troppo impreciso in uscita, soffre l’assenza di Fàbian al suo fianco.

Ounas 5: nella prima frazione è a tratti irritante, spreca almeno 2 ottime ripartenze per egoismo, venendo beccato anche dai compagni, giusta la sostituzione. (Dal 66 s.t Milik 6: non ha grandi meriti, ma la sua stazza sembra ormai imprescindibile per questa squadra lì davanti).

Verdi 5: impalpabile, spreca una ghiotta occasione nella prima frazione, nel secondo tempo scompare lentamente. (Dal 66 s.t Younes 6: non ha particolari meriti come Milik, ma entra in campo con grande voglia in un momento non facile).

Mertens 5: continua il digiuno, ormai sono più di 2 mesi che il belga non timbra il cartellino. Anche questa sera mancando una ghiotta occasione ad inizio gara, una palla-goal importante che avrebbe potuto indirizzare al meglio la gara.

Insigne 6,5: non gioca un grandissimo match, nei primi 45 divora una ottima palla goal, ma all’86 disegna una parabola magnifica che vale un pareggio molto importante in termini di classifica.

Exit mobile version