CorrSport su Sassuolo-Napoli: “Tre uomini per due maglie, quando il gioco si fa duro i bomber si mettono a giocare…”

La ‘rotazione’ del duo d’attacco azzurro, nell’ormai consolidato 4-4-2 offensivo di Ancelotti, andrà avanti anche col Sassuolo. Con il Salisburgo Milik e Mertens, mentre ora dovrebbe toccare di nuovo ad Insigne far la spalla del gigante polacco. L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, fa il punto sul tris degli attaccanti azzurri, raccontando del ballottaggio sempre serratissimo tra i tre nelle scelte del tecnico emiliano:

“Tre uomini per due maglie, che stavolta dovrebbero cadere sulle spalle di Insigne e Milik: ma è un turn-over che sulla giostra procede a ritmo ormai serrato, uno al fianco all’altro, separati da un niente, una percentuale risicatissima, perché quando il gioco si fa duro i bomber sanno come mettersi a giocare…

Insigne o Mertens e poi Mertens o Insigne, tra veroniche, dribbling e diavolerie varie di scugnizzi originari o d’importazione. Insigne ne ha segnati dodici (e sette assist) e a Zurigo ha ringraziato Milik che gli ha consentito d’uscire da quel mini-tunnel dell’astinenza nel quale, invece, rovinosamente (ma per le statistiche) è rimasto Mertens, imploso in un digiuno che non gli appartiene: l’ultima rete rimane sperduta nell’anno scorso, era ancora il 29 dicembre, contro il Bologna; sono volati via settantuno giorni ma, soprattutto, undici partite, utili però per ricominciare ad avvertire i brividi, come giovedì sera con il Salisburgo, con quell’assist pazzesco e la standing ovation all’uscita sostenuto dalla colonna sonora che gli piace tanto: ‘Ciro, Ciro!’. E allora, il Sassuolo, che toccherà a Milik e Insigne per cominciare e poi si vedrà con Mertens. Ma chi fa per tre fa per sè”.

Articolo precedenteTuttosport sulla Champions: “Allegri pensa ad una mossa a sorpresa per l’impresa con l’Atletico”
Articolo successivoCorrSport esalta Milik: “Ha vinto contro la diffidenza generale, da Bergamo in poi s’è scatenato e ora nessuno più rimpiange Cavani o Piatek…”