RILEGGI LIVE – Ancelotti: “Nessuno è imbattibile. Al San Paolo atmosfera speciale. Rui è disponibile. Su Icardi e lo scudetto…”

Icardi è un centravanti per qualsiasi squadra. E’ un top player sicuramente. Sia da Napoli che da Juventus”.

“Scudetto? Il Sud, dal punto di vista sportivo, sta soffrendo. Sarebbe bello vedere di nuovo squadre come Palermo, Reggina, Catania di nuovo in Serie A. Ci fa piacere essere ad altissimi livelli, proveremo ad esserlo sempre di più nei prossimi anni”.

Maksimovic terzino o Malcuit? Tutto è possibile, l’unica cosa certa è che giocheremo una partita d’attacco, in ogni caso”.

“Vincere domani è importante, altrimenti si mette male. Dobbiamo tenere alta l’autostima, la fame di vittoria. Servirà sicuramente una grande aggressività e un’elevata inensità”.

“Mertens e Milik hanno avuto fino ad ora un rendimento buono, ma possono fare di più. Li abbiamo alternati, altrimenti avrebbero segnato sicuramente di più entrambi. Mario Rui invece sta bene, ha recuperato completamente dall’infortunio che ha avuto. Può giocare domani. Anche Chiriches sta bene”

“Siamo in un ottimo momento di forma. Dobbiamo dimostrarlo anche domani contro la capolista. Mi aspetto un San Paolo che ci aiuterà, ne siamo consapevoli. La vigilia del match è stata tranquilla. Sicuramente l’atmosfera è speciale”.

“Negli ultimi anni ha sempre vinto la Juventus perché è quella che può investire di più, è chiaro. Avere lo stadio di proprietà permette di avere il fatturato maggiore del campionato”.

“Nessuno è imbattibile. La Juventus ha grande qualità tecnica, fisicità ed esperienza, questo sicuramente. Ma noi abbiamo le nostre qualità. Dovremo giocare con grande intensità”.

Allegri? Max è un allenatore molto pratico, interpreta molto bene le partite. Varia molto, è concentrato sulle qualità dei suoi calciatori e non sui sistemi gioco. In questo credo anche io”

“Mi fa piacere rincontrare Ronaldo, confrontarsi con i migliori è sempre molto appagante. Ovviamente se gioca peggio per noi”.

Gentili lettori di MondoNapoli, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Carlo Ancelotti, che a momenti presenterà alla stampa Napoli-Juventus, in programma domani al San Paolo alle 20:45.

Articolo precedenteCeccarini: “Mertens può partire a fine anno. Potrebbe raggiungere Hamsik in Cina”
Articolo successivoNapoli-Juventus, i precedenti: gli azzurri non vincono dal 2015. Spunta un dato