Da Torino arriva la risposa ad ADL: “Il Napoli non regge il confronti dei numeri, agli azzurri manca un elemento fondamentale che fa la differenza…”

“Ha fatto debiti per 200mln per prendere un giocatore, che senso ha vincere così?” Noi cerchiamo la ricetta giusta…” Le parole di Aurelio De Laurentiis per andare a gamba testa sul bilancio della Juventus non ha lasciato immobili chi, dalle parti di Torino, ‘difende’ la causa bianconera. Il quotidiano Tuttosport coglie subito al volo l’occasione e risponde al patron del Napoli facendo un interessante raffronto finanziario tra i conti delle prime due forze della Serie A.

Il quotidiano torinese punta, innanzitutto, il dito contro gli azzurri per la mancanza di un progetto e degli investimenti a lungo termine sulle infrastrutture sportive, ciò che a lungo andare incide fortemente, ed in maniera positiva, sui bilanci bianconeri.

“Soltanto con stadio, museo e megastore la Juventus guadagna circa 100 milioni annui”, si legge sul quotidiano, che poi scrive: “Nel bilancio del Napoli queste voci non sono neanche presenti ed è per questo che sarà difficile da colmare il gap con le grandi d’Europa. La prova della bontà del lavoro svolto è l’indice di solvibilità totale del club, che nel caso della Juventus è pari a 1,1, ciò significa che i bianconeri possiedono dei beni il cui valore è sufficiente a pagare l’ammontare totale dei debiti”.

Tornando al Napoli, in rapporto a quanto investito (Circa 550,6 milioni) il valore della rosa è molto. Mancando i guadagni da infrastrutture di proprietà, la maggior parte dei ricavi derivano dai diritti televisivi (118,75 milioni), dai ricavi commerciali (34,47), dai ricavi per le partite (19,09) e dagli altri ricavi (10,56).

Articolo precedenteCorrSport – GRAFICO FORMAZIONE – A Parma con tanti dubbi in difesa, Mertens a caccia del goal in avanti
Articolo successivoESCLUSIVA – Gianni Improta: “Europa League? Il Napoli può arrivare in fondo alla competizione. Parma? Attenti ai contropiedi di Gervinho…”