Napoli, ti presento il Salisburgo: statistiche e date della doppia sfida europea

    L’urna di Nyon ha emesso il suo verdetto: l’Inter dovrà dare fondo a tutte le proprie energie per superare un ostacolo abbastanza grosso chiamato Francoforte.
    Tecnicamente più avvantaggiato il Napoli di Ancelotti che dovrà, invece, fronteggiare gli austriaci del Salisburgo che, però, sotto un’apparente veste da cenerentola esibiscono una rosa ed una grinta tali da mettere in guardia anche un esperto del settore quale Carlo Ancelotti.

    Il club, allenato dal 42enne Marco Rose, può annoverare tra i vari nomi soprattutto quello del bomber israeliano Dabbur (22 goal per lui finora) nonchè del talentuoso e tanto agognato terzino destro, Stefan Lainer, da molto nel mirino della società di De Laurentiis.

    Cammino schiacciante -quello dei prossimi avversari del Napoli – in patria: primato in classifica che sembra inscalfibile, consolidato con 14 punti di distacco sulla seconda e ben 46 reti segnate in 18 partite.
    Ancora imbattuti in Bundesliga Austriaca, la squadra di Lainer & co. dovrà disputare al San Paolo, il 7 marzo, la prima delle due sfide valevoli per gli ottavi di coppa e potrà quindi beneficiare della spinta dei 30188 tifosi della Red Bull Arena in occasione del ritorno.

    Articolo precedenteRILEGGI IL LIVE – Sorteggio EL: va bene al Napoli, sfortunata l’Inter!
    Articolo successivoAncelotti mette in guardia: “Salisburgo ha tanta esperienza, attenzione”