PAGELLE MN – Zielinski sugli scudi, Malcuit imprendibile

Ecco le pagelle di MondoNapoli al termine di Zurigo-Napoli:

MERET 6,5 – Mai impensierito dagli attacchi degli svizzeri. Kololli lo umilia con un cucchiaio dolce. Decisivo nel finale su Khelifi.

MALCUIT 6,5 – Spina nel fianco della difesa dello Zurigo. Dribbling e sovrapposizioni continue. Offre l’assist per il raddoppio di Callejon. Treno.

MAKSIMOVIC 6 – Copre bene gli attacchi dello Zurigo. Chiusure puntuali sugli attaccanti svizzeri. Mezzo voto in meno per il rigore (dubbio) concesso.

KOULIBALY 6 – Poco preciso in fase d’impostazione, solito contributo fondamentale alla retroguardia azzurra. Rischia nel finale di concedere un altro rigore allo Zurigo.

GHOULAM 6 – Spinge molto sul lato sinistro e gioca da attaccante aggiunto. Sbaglia qualche cross di troppo. (Dal 76′ Luperto s.v.)

ZIELINSKI 7 – Il migliore in campo degli uomini di Ancelotti. Incubo della difesa svizzera che mette a sedere al 77′ prima di insaccare sul palo di Brecher. Intesa perfetta con Insigne e Milik.

FABIAN 6 – Smista parecchi palloni cercando la giocata verticale. Nel finale rischia di regalare il secondo gol allo Zurigo. Prova la conclusione dalla lunga distanza che non impensierisce il portiere svizzero.

ALLAN 6 – Corre come al suo solito e stronca sul nascere le manovre offensive dello Zurigo. Prova ad impostare ma non è sempre preciso. (Dal 60′ Diawara 6 – Si limita ad un gioco semplice e passaggi elementari facendo buona copertura. Si fa ammonire con ingenuità).

CALLEJON 7 – Intramontabile. Copre tutta la fascia destra e si scambia di posizione con Malcuit. Il francese gli offre un cioccolatino che lo spagnolo insacca con estrema facilità. Padrone indiscusso della parte destra del campo.

INSIGNE 6,5 – Sblocca subito la partita sfruttando una disattenzione di Brecher. Si accende ad intermittenza ma sfiora il raddoppio. Promossa alla prima “ufficiale” da capitano. (Dal 68′ Ounas 5,5 – Entra con la voglia di spaccare il mondo. Offre un pallone d’oro a Malcuit e nel finale si mangia un gol a tu per tu con l’estremo difensore svizzero che ne matura l’insufficienza).

MILIK 6,5 – Prova la conclusione dalla lunga distanza. Non è sempre servito a dovere dai compagni ma si mette a disposizione della squadra offrendo il pallone per l’1-0 di Insigne. Sempre più titolare nell’undici di Ancelotti.

ANCELOTTI 6,5 – Prepara un Napoli cinico che dopo venti minuti si trova sul 2-0. Gli azzurri provano ad abbassare i ritmi forti del vantaggio e dei due gol fuori casa. Calo di attenzione nel finale da evitare in palcoscenici più importanti.

Articolo precedenteTop & Flop – Il peggiore per MN è …
Articolo successivoAncelotti: “E’ ora che l’Uefa cambi questi palloni! Vi spiego la differenza fra Hamsik e Fabian”