Home Conferenza stampa LIVE – Ancelotti: “Non è un anno di transizione, abbiamo ancora tanto...

LIVE – Ancelotti: “Non è un anno di transizione, abbiamo ancora tanto da giocarci in questa stagione”. Insigne: “Fascia di capitano motivo di orgoglio, ma anche di responsabilità”

Carlo Ancelotti ha parlato nella consueta conferenza stampa, alla vigilia di Zurigo-Napoli, match valido per i sedicesimi di Europa League. Con il tecnico, Lorenzo Insigne.

Insigne: “Dopo l’uscita dalla Champions c’è stata la delusione, ma non è cambiato molto. L’importante è lavorare duro e tornare al massimo. A Firenze non al 100%, ma siamo forti e dobbiamo stare tranquilli”.

Ancelotti: “Sul portiere vediamo le condizioni, perchè Ospina non è stato bene. Vediamo dopo l’allenamento, se sta bene gioca Ospina, altrimenti ci sarà Meret. Le prestazioni ci sono sempre state, ma molte volte non c’è stata efficacia in fase realizzativa. Molte volte abbiamo messo sotto delle squadre, ma con più efficacia avremmo visto un risultato diverso. Milik, Insigne e Mertens hanno passato momenti negativi, ma si sono ripresi. Dobbiamo essere più precisi, anche i centrocampisti per mettere in condizione gli attaccanti”.

Insigne: “Indossare la fascia motivo di orgoglio, ma anche responsabilità. Anche senza ho sentito responsabilità, perchè sono l’unico napoletano e tifo Napoli. Vogliamo arrivare in fondo e portare un trofeo a Napoli”.

Ancelotti: “L’EL potrebbe essere qualcosa di importante. Vincerla non sarà facile, ma noi siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto, ma vogliamo fare di più e fare di più significa vincere la coppa”.

Insigne: “Competere con la Juve è difficile, ma non è impossibile e ci proveremo fino alla fine. Loro sono forti, ma non molleremo e ci crederemo fino alla fine”.

Ancelotti: “Questa squadra ha un futuro. Abbiamo un gruppo abbastanza giovane. Hamsik ha lasciato, ma ci sono giovani che possono fare il futuro di questa squadra. Non è un anno di transizione, perchè abbiamo ancora da giocarci in questa stagione”.

Ancelotti: “Il turno di Champions è ben fatto, ma abbiamo fatto quello che potevamo fare. Questa è un’altra competizione, ma la giocheremo con la stessa intensità. Ora è importante passare il turno”.

Insigne: “Abbiamo fame di vittoria. Giochiamo da tanto insieme e ci siamo stufati di partecipare, perchè lavoriamo tanto per arrivare ad un traguardo. Dobbiamo stare tranquilli, perchè prima o poi ci arriveremo al traguardo”.

Insigne: “In settimana ci siamo allenati bene, ma siamo concentrati e vogliamo fare bella figura, perchè anche se non è la Champions, è sempre una competizione europea. Vogliamo arrivare fino alla fine e cercheremo di onorarla. Meritiamo di arrivare in fondo”.

Ancelotti: “C’è più tempo per preparare entrambe le partite, sia di Europa League che quella di campionato, ma non cambia molto, perchè loro sono abituati a questi ritmi”.

Ancelotti: “Non conosco personalmente l’allenatore dello Zurigo, ma vedo la sua squadra propositiva. Difficile per me dirgli in cosa deve migliorare, perchè un allenatore per migliorare deve fare semplicemente il proprio mestiere”.

Ancelotti su Hamsik: “Ho salutato Marek giovedi scorso. Credo che andrà come è stato messo in preventivo, anche se non è stato definito il tutto”.

Insigne: “Per me la fascia è motivo di orgoglio e per me è ancora più bella indossarla essendo napoletano”.

Exit mobile version