Home Copertina Milan-Napoli, il ritorno dell’esperienza a centrocampo per il meritato riscatto

    Milan-Napoli, il ritorno dell’esperienza a centrocampo per il meritato riscatto

    La Gazzetta dello Sport conferma, con l’autorevolezza che la contraddistingue, le diverse voci che vedono il ritorno al campo di due top player del Napoli in occasione del quarto di finale di Coppa Italia, in programma stasera al San Siro di Milano.

    Stando alle indiscrezioni della ‘rosa’, mister Ancelotti stasera ricomporrà il duo di centrocampo con il più alto rapporto tra qualità, quantità ed esperienza: Hamsik ed Allan.

    Il primo, recordman della storia azzurra nonché capitano da diversi anni della maglia partenopea, ritorna al campo dopo oltre un mese di stop, ricominciando proprio da dove tutto si è (bruscamente) interrotto: San Siro. L’ultima in campo dello slovacco naturalizzato partenopeo fu proprio sul terreno di gioco di un Meazza stracolmo ed esultante per la vittoria in extremis di un’Inter arrembante ai danni di un Napoli a tratti confuso, abbandonato a sè stesso dopo che la strenua difesa nerazzurra fermò a pochi minuti dalla fine un pallone che per centimetri non varcò la linea della porta di Handanovic.

    Il secondo, mastino brasiliano ma con forti ascendenze partenopee, è stato inghiottito e risputato (per fortuna dei tifosi azzurri) da quella spietata creatura mitologica chiamata ‘calciomercato’, che prima l’ha illuso e poi l’ha deluso.
    Allan è stato più volte, e per gli stessi motivi, tenuto fuori dal gruppo che nel frattempo prendeva parte alle diverse sfide di campionato. Cercando di trovare le giuste energie e gli stimoli che una eventuale esperienza parigina gli avrebbero concesso, il tuttofare del centrocampo azzurro ha finito per ritrovare sé stesso lì, nel ruolo e negli istanti in cui sa fare quello che deve, meglio di chiunque altro (ecco perché tante avances dal Psg): interdire ed impostare in mezzo al campo.

    Sarà stasera la voglia di riscatto di un eternamente giovane capitano e di un mastino napoletano a fare la differenza in quel di San Siro?

    Exit mobile version