Verso Napoli-Sassuolo: le possibili scelte di Ancelotti per l’esordio in Coppa Italia

    Finalmente si ritorna in campo, è partita ufficialmente la settimana che accompagnerà il Napoli all’esordio in Coppa Italia contro il Sassuolo.

    Difficile prevedere le scelte di Ancelotti, ma, tenendo conto delle squalifiche di Koulibaly e Insigne in campionato, oltre che dell’infortunio di Hamsik, qualche previsione potrebbe essere fatta in tal senso.

    In porta, a meno di clamorose sorprese, dovrebbe esserci Orestis Karnezis: il greco, terzo portiere tra i più utilizzati in Serie A fino al recupero di Alex Meret, pare essere stato adibito definitivamente a ricoprire il ruolo nel corso delle gare giocate per la coppa nazionale.

    In difesa sugli esterni dovrebbero rivedersi Hysaj e Mario Rui dal primo minuto, mentre al centro, complice la già citata squalifica, pare molto probabile l’impiego di Koulibaly al fianco di Maksimovic, con Luperto più defilato.

    Discorso simile a quello del centrale difensivo senegalese per Allan, che dovrebbe essere affiancato da Diawara in zona mediana, iniziando così le prove generali pre-Lazio.

    Per quanto riguarda le fasce invece, Verdi dovrà scontare ancora una giornata di squalifica rimediata con la maglia del Bologna lo scorso, ancora in pole quindi, l’inamovibile Callejon. A sinistra certo l’impiego di Adam Ounas, con l’ex Ajax Amin Younes pronto a prender parte alla sfida a gara in corso.

    Davanti, nel classico tandem proposto in stagione dall’ex tecnico di Real e Bayern, partirà dall’inizio Lorenzo Insigne, che sarà affiancato con ogni probabilità da Milik, favorito su Mertens.

    Questo il possibile 11 anti-Sassuolo:

    Karnezis, Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Rui, Callejon, Allan, Diawara, Ounas, Milik, Insigne.


    Articolo precedenteTraorè: ADL gioca d’anticipo
    Articolo successivoAnche la Fiorentina su Rog: occasione per discutere di Veretout