Home Calciomercato Gazzetta – Napoli tra mercato e rinnovi! Giuntoli al lavoro per blindare...

Gazzetta – Napoli tra mercato e rinnovi! Giuntoli al lavoro per blindare bandiere e ‘indispensabili’, ma in due sono con le valigie in mano…

“Prima il mercato, poi i rinnovi”. Si legge sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport nella sezione dedicata al Napoli. Il quotidiano milanese evidenzia il lavoro dei partenopei sul mercato di gennaio, incentrato, oltre che su colpi per il futuro, come Kouamé, sui rinnovi dei giocatori in scadenza: “Saranno settimane di lavoro intense quelle che attendono il direttore sportivo Cristiano Giuntoli perché non ci sono calciatori in organico con scadenze imminenti, ma ci sono tre bandiere come Hamsik, Mertens e Callejon che hanno il contratto fino al 2020 e soprattutto c’è da discutere con chi, invece, ha un accordo fino al 2021…”

Al centro dell’attenzione i rinnovi di due calciatori diventati col tempo parte integrante del progetto di Ancelotti, ormai quasi irrinunciabili per il tecnico di Reggiolo e per i quali il Napoli, dunque, lavorerà per la riconferma:

“Da tempo lo si sta facendo con Zielinski ed Hysaj senza trovare ancora una sintesi, più vicina invece è la definizione dei nuovi accordi che riguarderanno Milik e Maksimovic. Il polacco sista meritando a suon di gol un aumento di ingaggio e logicamente aspira ad essere equiparato ad alcuni tra gli elementi di spicco della rosa, dunque a superare abbondantemente i tre milioni di euro rispetto ai 2,5 all’anno che percepisce attualmente. Nel suo contratto attuale non c’è alcuna clausola rescissoria e anche nel nuovo accordo non dovrebbe essere inserita.

Discorso simile per Nikola Maksimovic, classe ‘91 come Allan e Koulibaly dei quali i tifosi sperano che il club non si privi. Il serbo è il ‘nuovo Albiol’ e quindi verrà blindato anche lui fino al 2023 perché, da terzino o da centrale, rappresenta un puntello per il futuro visto che tra l’altro solo ora l’investimento fatto nel 2016 da 26 milioni di euro) sta cominciando a dare i frutti sperati. Il suo stipendio da 1,2 milioni di euro è destinato ad aumentare ma non a lievitare e quindi si potrebbe chiudere sotto ai due milioni a stagione. Invece, per Rog e Diawara (anche loro in scadenza 2021) è già tempo di mercato…”

Exit mobile version