Gazzetta – Baby talenti per il Napoli: dopo Kouamé in tre sono sulla lista di Giuntoli, e occhio alle cessioni…

Traoré, Lazzari, ma anche un ‘vecchio nome’ come Lobotka. Sono tanti i nomi sul taccuino di Giuntoli già da gennaio, nomi di cui sentiremo parlare e riparlare, nomi che infiammeranno questo mercato e quello di giungo e che, magari, porteranno in maglia azzurra nuovi grandi talenti. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport analizza proprio gli obiettivi del Napoli per il futuro, parlando di situazione in evoluzione proprio in virtù delle eventuali cessioni e dei giocatori in scadenza:

Per il giovane centrocampista dell’Empoli Traoré potrebbe esserci un rilancio da parte del Napoli che, pur di prenderlo, porterebbe l’offerta a 12 milioni di euro. Una proposta che il Napoli è pronto a fare per avere subito il giocatore, in previsione dell’eventuale cessione di uno tra Amadou Diawara e Marko Rog. Il primo, è quello che ha maggiori possibilità di essere ceduto, ha alcune richieste dall’Inghilterra ma, per lui, Aurelio De Laurentiis ha chiesto 40 milioni di euro, una cifra che ha raffreddato gli interessati. Diverso il discorso per quanto riguarda Rog. Il centrocampista croato dovrebbe restare in Italia, per lui si sono fatte avanti Fiorentina, Cagliari e Parma, mentre dalla Germania è trapelato l’interesse dello Schalke 04.

In ogni modo, Giuntoli ha ripreso i contatti con l’agente di Stanislav Lobotka, 24 anni: il diesse lo vorrebbe subito, ma il Celta Vigo chiede 30 milioni di euro. Ed anche in questo caso si proverà a ottenere uno sconto sul prezzo.

Intanto, il Napoli ha ripreso i contatti con la Spal per Lazzari. L’esterno interessa parecchio, soprattutto in chiave futura, semmai dovesse andare via uno tra José Callejon o Dries Mertens, coi quali la dirigenza dovrà ridiscutere i contratti…”.

Articolo precedenteGazzetta – Napoli, non solo Kouamé, Raiola offre uno dei talenti della sua scuderia: tutti i dettagli
Articolo successivoMaradona, solo un grosso spavento: El Pibe de Oro sta bene, le prove direttamente sul suo profilo Facebook