Ancelotti: “Volevo una squadra fresca: cercavo intensità. Vi svelo perché ha tirato Milik… Ecco come la penso riguardo il sorteggio”

      Carlo Ancelotti, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole:

    Perché ha battuto Milik?
    “Le gerarchie sono chiare sui piazzati: dalla destra ci stanno Mario Rui e Milik, dall’altra Mertens e Insigne. Milik è un ragazzo serio che gestisce la pressione bene anche nei momenti difficili. Il colpo col Liverpool è stato forte ma oggi abbiamo reagito bene”.

    Formazione?
    “Ho voluto puntare su giocatori più freschi. Volevamo fare partita di intensità per questo ho scelto questi uomini. Meno uno dal Napoli di Sarri? Siamo una squadra giovane che deve crescere: siamo competitivi in campionato, lo siamo in Coppa Italia e lo saremo anche in Europa League… ma lo siamo stati anche in Champions”.

    Spera in una finale contro Sarri in Europa League?
    “Sarebbe un sogno per i Napoletani”

    Chi vorrebbe evitare?
    “Siamo consapevoli che possiamo essere molto competitivi: lo abbiamo dimostrato in Champions, anche se siamo usciti e possiamo esserlo ancora di più in Europa League. La finale ora rimane un sogno. Il sorteggio dovremo accettarlo, speriamo sia solo più benevolo rispetto alla Champions”.

    Atteggiamento società?
    “Il Napoli è una società molto seria che non si fa influenzare da una vittoria o da una sconfitta. Si lavora molto bene”.

    Articolo precedenteMaran in conferenza: “Rabbia per il recupero non dato dopo aver preso gol!”
    Articolo successivoAncelotti in conferenza: “Dopo Liverpool alcuni dovevano riposare, Milik era pronto. Sul sorteggio di Europa League…”