Gazzetta – Napoli-Frosinone, due note liete al San Paolo che fanno ben sperare gli azzurri

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport celebra la bella vittoria degli azzurri sul Frosinone, evidenziando le note liete della sfida del San Paolo e evidenziandone due in particolare, due ritorni che fanno ben sperare in vista dei prossimi impegni stagionali:

“Bastano quello iniziale dell’assist di Insigne (in mischia) per il diagonale di Zielinski e poi il bel sinistro da fuori di Ounas per battezzare la gara e controllarla. E così Meret può scaldarsi con qualche passaggio di piede ai compagni e una sola presa su un tentativo di pallonetto di Maiello. Il primo tempo scorre noiosamente perché la differenza di valori è troppo evidente e il Frosinone non ci mette nemmeno tanto ardore agonistico.

Il Napoli gestisce bene, anche perché Ancelotti forzando il turn over riesce a mettere in campo gente motivata. Fra tutti svetta quel Faouzi Ghoulam, che a sorpresa gioca l’intera gara e fai fatica a pensare che sia un atleta lontano da oltre 13 mesi dai campi di gioco. L’algerino si propone e gioca praticamente da ala. A inizio ripresa si divora un gol, ma poi confeziona due eccellenti assist per Milik. Il primo da calcio d’angolo e il secondo con un cross teso sul secondo palo”.

Articolo precedentePRIMA PAGINA – Ci sono anche gli azzurri sulla prima pagina di Tuttosport: “Il Napoli c’è! di nuovo -8 dalla Juve…”
Articolo successivoGazzetta ancora sugli azzurri: “Ancelotti può ben sperare, dalla sfida del San Paolo tanti spunti per il futuro…”