CorrSport sulla sfida col Liverpool: “Ad Anfield per sfatare il tabù dell’11 dicembre! Ancelotti e la curva all’unisono ‘Non ci difenderemo’…”

L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport parla di Champions e di qualificazione analizzando il prossimo impegno del Napoli col Liverpool. Il quotidiano ricorda la clamorosa eliminazione degli azzurri ai gironi della stagione 2013, spiegando le incredibili analogie tra la situazione del vecchio Napoli di Rafa Benitez e quello ancelottiano, sperando che l’esito della qualificazione sia l’unico punto di differenza con quella maledetta data:

“L’11 dicembre 2018 che dovrà sfatare l’11 dicembre 2013: data dell’incredibile eliminazione dalla fase a gruppi di un’altra Champions dopo la vittoria con un’altra inglese, l’Arsenal. La squadra di Rafa, all’epoca, concluse il girone a 12 punti come i Gunners e il Borussia, ma per la prima volta nella storia della coompetizione un capitale del genere non bastò a garantire gli ottavi. 

Ci crede Ancelotti e ci crede il popolo azzurro: ‘Andremo ad Anfield, lo stadio con la migliore atmosfera di tutti dopo il San Paolo, a fare la miglior partita possibile, senza fare calcoli e cercando di sfruttare al meglio le nostre qualità, che non sono difensive…'”.

Articolo precedenteTWITTER – La gioia di Younes per l’esordio in azzurro: “Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato sulla via del rientro…”
Articolo successivoCorrSport – Napoli-Frosinone, la moviola: gara semplice per Manganiello, soltanto due gli episodi dubbi sotto la lente di ingrandimento