RILEGGI LIVE – Ancelotti: “Stella Rossa sottovalutata, serviranno intensitá e attenzione. Pensiamo a noi, i conti si faranno alla fine.

Gentili lettori e lettrici di MondoNapoli benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Carlo Ancelotti in vista della partita di domani contro la Stella Rossa. L’allenatore azzurro parlerà dalle 14.30 in diretta da Castel Volturno e sarà affiancato quest’oggi da Allan.

Ecco, sono arrivati Ancelotti ed Allan. Si inizia.

Mister, come si affronta una partita decisiva come questa?

“Spirito ed atteggiamento devono essere i soliti, abbiamo analizzato gli errori commessi con il Chievo e ora sappiamo cosa fare. Bisogna iniziare bene, non è decisiva ma molto importante per il passaggio del turno. Intensità e attenzione saranno cruciali”.

Mister cosa pensa delle critiche sul turnover?

“Normali, il mio pensiero di certo non cambia per una partita storta con il Chievo. Il gruppo è competitivo e le difgicolta di domenica possono capitare”.

Mister che Stella Rossa si aspetta?

“È stata sottovalutata, ma con il Liverpool ha vinto meritatamente e ora si gioca le sue chance. Credo che saranno ordinati e pronti a ripartire. Dobbiamo interpretare al meglio la partita, attaccare e difendere insieme perché verranno qui per giocarsela non si giocherà solo in una metà campo”.

Mister, domani chi farà la partita? Farete calcoli? Il San Paolo vi farà capire cosa accade a Parigi…

“Dobbiamo pensare a noi non all’altra partita. Secondo me non sarà decisiva questa partita ma la prossima e si vedra tutto alla fine. Pensiamo a vincere e dopo faremo i conti”.

Mister non è decisiva secondo lei, ma è la prima partita-bivio della sua gestione?

“L’obiettivo è passare il turno, domani non credo ci saranno verdetti ma dovremo aspettare l’ultima giornata. Gara fondamentale ma non decisiva secondo me. Abbiamo fatto 4 grandi partite, ora manca la ciliegina sulla torta”.

Mister hai riportato la gente allo stadio e potresti far passare il Napoli con un turno di anticipo:

È importante che i tifosi vengano allo stadio, c’è rammarico per la partita con il Chievo ma speriamo di rifarci domani. La spinta dei tifosi è fondamentale, il pubblico qui è eccezionale”.

Sulle difficoltà nello spogliatoio del Bayern:

Credo siano gli stessi problemi vissuti da me, io sono sempre dalla parte degli allenatori. Auguro a Kovac di fare il massimo, non è facile allenare li”.

Mister cosa cambierà rispetto alla partita con il Chievo?

“Dobbiamo cambiare l’approccio, dobbiamo aggredire da subito. Con il Chievo è stato un passaggio a vuoto da non ripetere sotto questo punto di vista, dobbiamo geestire noi la partita”.

Il presidente della Stella Rossa ha detto che siete dei possibili finalisti, pretattica o all’estero siete apprezzati?

“Non so, credo siano tutti sorpresi da come stiamo affrontando certe squadre così forti. Siamo una sorpresa soprattutto se passiamo, se non passiamo siamo solo dei coglioni, assolutamente”.

Sui troppi stranieri nel calcio italiano:

“Gli stranieri li troviamo ovunque, la nazionale almeno sta crescendo e ci sono tanti giovani importanti. Uno di questi lo abbiamo noi e il ciclo negativo della nazionale sta finendo”.

Mister domani partite favoriti rispetto a Psg e Liverpool:

“Avremo più spazio nella nostra metà campo e meno nell’altra a differenza delle altre partite. Saranno fondamentali i tempi di gioco. Con il Chievo sono mancati e dobbiamo riprendere a giocare come sappiamo”.

Come stanno gli attaccanti? Segnare sarà importante anche per la differenza reti…

“Non abbiamo problemi in attacco, abbiamo una media alta e il gioco offensivo è dettato dalla squadra non solo dai singoli attaccanti. Normale che ci siano momenti di forma migliori per un giocatore o un altro ma domenica è mancato il gioco collettivo”.

Mister essere favoriti è un bene?

“Il calcio lo conosciamo, è sempre difficile. Il campo è diverso dalla carta. Dobbiamo giocare bene perché la Stella Rossa non è una squadra materasso. Ha battuto il Liverpool e lo ha dimostrato”.

Mister cosa preferirebbe tra Champions e Scudetto?

“Non lo so, facciamo scegliere ai tifosi. In Champions si vedono tanti errori senza Var, più clamorosi di quelli in campionato. Attendiamo il Var anche in Europa”.

Mister cosa va fatto in più rispetto all’andata?

“Hanno cambiato uomini e sistema ma sono sempre ben organizzati dietro. Noi dobbiamo avere più qualità nelle conclusioni perché all’andata tirammo tanto”.

Mister con Allan e Callejon vedremo Hamsik e Fabián?

“Ha detto già tutto lei, sono d’accordo”.

Per spingere vedremo un giocatore più offensivo rispetto a Maksimovic?

“Servirà avere ampiezza, a volte con Callejon a volte con i terzini. È un dubbio che mi tengo fino a domani”.

Mister una parola sull’urlo del San Paolo in Champions:

“Lo si sente anche da casa, è qualcosa di meraviglioso”.

Termina la conferenza stampa.

Articolo precedenteI convocati della Stella Rossa: recupera Pavkov, assenti Boakye e altri tre!
Articolo successivoCLAMOROSO! Il Tottenham vuole Allan!