Home Copertina RILEGGI LIVE – Ancelotti: “Vogliamo accorciare sulla Juve. Mertens e Verdi da...

    RILEGGI LIVE – Ancelotti: “Vogliamo accorciare sulla Juve. Mertens e Verdi da monitorare. Cavani? Mi piacerebbe allenarlo”

    Capitolo calciomercato, Cavani è fattibile per giugno?
    Siamo concentrati su quello che è gennaio, poi ci sarà il tempo di fare una valutazione più dettagliata. Su Cavani non mi voglio nascondere, è un giocatore che mi piacerebbe allenare, ma non dico altro. Ha lasciato un buon ricordo in città ed è per questo che i tifosi lo stimino così tanto.

    Su Diawara.
    Possibile che domani giochi. Siamo molto soddisfatti del suo rendimento anche se qualcuno dice che ha giocato finora poco.

    Quanto le piacerebbe avere un San Paolo senza pista d’atletica?
    Se parlo dalla prospettiva del tifoso è normale che vorrei il campo più vicino. Mi auguro che i tifosi del Napoli possano usufruire di un campo con una migliore visuale. Stadi come il San Paolo devono essere rimodernatati, ma non cancellati. Il nome “San Paolo” fa parte della storia di questa città e del calcio italiano

    Sulla convocazione di Allan e Fabian Ruiz.
    Fabian è molto giovane e credo che nel tempo riuscirà a raggiungere la nazionale maggiore. Per Allan il discorso è un po’ diverso, credo sia stato premiato per tutto quello che è riuscito a fare negli ultimi mesi.

    Cosa t’è piaciuto del Napoli di quest’ultimo periodo?
    Mi è piaciuta la qualità che abbiamo messo in campo, la personalità, la capacità di soffrire e lo spirito di sacrificio degli attaccanti. Su palla inattiva non abbiamo fatto molti gol, lì possiamo migliorare.

    Sul San Paolo.
    Sono contento che domani ci saranno 50mila persone allo stadio, significa che c’è sintonia tra la squadra e il tifoso. E’ un segnale positivo anche per il futuro. Mi auguro che la cosa continui.

    A parti invertite, col calendario della Juve il Napoli a che poso sarebbe?
    E’ difficile dirlo. Noi abbiamo avuto un inizio non molto semplice, ora ci siamo ripresi.

    Che gara ti aspetti contro il Chievo?
    Affrontiamo una squadra nuova con un nuovo allenatore che potrà proporci un tipo di calcio imprevedibile. Non dobbiamo complicarci la gara, bisogna scendere in campo con la testa giusta.

    Sulla condizione dei giocatori.
    Abbiamo avuto un paio di problemi in allenamento con Verdi e Younes, con quest’ultimo un qualcosa di molto lieve. Mertens ha avuto una botta, stiamo valutando le sue condizioni in vista di domani.

    Ti aspetti da Milik qualcosa di più in questo periodo?
    Milik fa parte di una batteria d’attaccanti che in questo periodo mi ha soddisfatto molto. Ha fatto molto bene, non abbiamo mai avuto problemi realizzativi. Poi ovviamente ci sono momenti in cui i giocatori sono meno o più pronti. Milik non deve dimostrare nulla.

    Da qui alla sosta cosa rappresenta per il Napoli questa serie di partite?
    Dobbiamo sfruttare queste partite che ci restano da qui a Natale come opportunità di qualificarci in Champions e avvicinarci alla capolista

    Gentili lettori di MondoNapoli, buongiorno. Vi diamo il benvenuto alla diretta testuale delle parole di Carlo Ancelotti alla vigilia della gara contro il Chievo. La conferenza avrà inizio alle ore 12.30. Restate con noi!

    Exit mobile version