CorrSport – Le strategie del Napoli: “Ospina promosso, partono le missioni rinnovo! Callejon resta fuori?”

L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport fa il punto sulle mosse per il futuro prossimo del Napoli, attivo sul mercato e sul fronte rinnovi con grande anticipo come ogni anno:

“Una delle prime operazioni sarà l’acquisto dell’intero cartellino di Ospina, il portiere colombiano prelevato d’urgenza dall’Arsenal dopo l’infortunio di Meret con una formula particolare: prestito oneroso da un milione di euro e riscatto automatico al raggiungimento della trentesima presenza. Considerando il rendimento e l’efficacia di David, trentenne portiere di personalità e comprovata esperienza internazionale maturata nelle coppe con i Gunners e con la Nazionale colombiana, il Napoli avrebbe già palesato l’intenzione di anticipare l’affare versando agli inglesi i 4 milioni pattuiti a prescindere dal traguardo dei gettoni (attualmente è a 11 partite tra campionato e Champions).

Parallelamente, proseguono le trattative per il prolungamento dei contratti di Hysaj e Zielinski, entrambi in scadenza nel 2021. I contatti con i rispettivi manager sono costanti, da mesi, ma gli accordi non sono stati ancora definiti sia nell’uno sia nell’altro caso: l’aria che tira, però, è profumata di ottimismo.

Alla fila, di recente si è aggiunto Maksimovic, centrale rigenerato da Ancelotti dopo la polvere e la naftalina accumulate con Sarri e utilizzato soprattutto in Champions nell’innovativa difesa a tre e mezzo: dopo un lungo silenzio, le parti stanno ora valutando come affrontare la questione del suo contratto, in scadenza nel 2021. Ancora tutto fermo, invece, sul fronte Callejon: il suo rapporto con il Napoli terminerà nel 2020″.

Articolo precedenteSSC Napoli Grande traguardo personale per Koulibaly: il franco-senegalese in lizza per il pallone d’oro africano
Articolo successivoCorrSport – Smaltite la fatiche accumulate Mertens ha riarmato il cannone: incredibili i numeri degli azzurri da quando Dries è tornato in forma