Verdi in conferenza stampa: “Napoli città unica, sorpreso dall’umiltà del gruppo. Infortunio? Tornerò dopo la sosta”

99

Conferenza stampa di presentazione della partnership commerciale fra SSC Napoli e MyTaxi, il protagonista è l’attaccante azzurro Simone Verdi.

Questi i tratti salienti della chiacchierata coi giornalisti.

Sul rapporto con la città:

Napoli è una città totalmente diversa dalle altre, bisogna venirci e vederla dal vivo. Ti lascia tanto, come sta facendo con me. Prima di venire c’era un po’ di paura per ciò che si sentiva: sono luoghi comuni che purtroppo ci sono, ma ho scoperto una realtà bellissima. Poi ho trovato un gruppo umile, disponibile ed accogliente; in una big pensavo ci fosse un po’ di puzza sotto il naso, non è stato così e la cosa mi ha colpito molto“.

Sulla trasferta di Genova:

Abbiamo speso tante energie mentali, non sarà una partita facile. Il Genoa viene da due brutte sconfitte: vorranno far bene davanti al loro pubblico, servirà la giusta cattiveria.

Ho recuperato quasi del tutto, domani c’è un altro allenamento e valuteremo. Credo che tornerò a pieno regime dopo la sosta“.

Sul girone di Champions:

Siamo all’altezza delle altre due, abbiamo dimostrato di poter andare agli ottavi. Con la Stella Rossa dobbiamo vincere ad ogni costo. Sarebbe bello vivere le notti magiche in campo e non in tribuna, vedere il San Paolo pieno è stata una grande emozione“.