RILEGGI LIVE – Ancelotti: “Vogliamo ripetere la gara dell’andata, la città ci aiuterà!”. Callejon: “Possiamo fare grandi cose insieme”

Gentili lettori di MondoNapoli, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Carlo Ancelotti alla vigilia di Napoli-Psg. Ad affiancare il tecnico partenopeo ci sarà lo spagnolo Josè Callejon.

15.02 – Termina la conferenza stampa.

Mister, è contento del suo Napoli?

“Si, sono contento. è un gruppo che mi piace allenare perchè mi dà motivazioni e entusiasmo. Non pensiamo alla partita di Parigi perchè fa parte del passato, ora siamo solo concentrati su quella di domani”.

Callejon, si gioca col 4-4-3 ma la strategia varia ogni partita, è un aspetto importante per uno forte tatticamente come te?

“E’ molto bello, mi sento molto bene quando il mister ci suggerisce cose nuove. E’ molto bravo a fare cambi a partita in corso”.

Ancelotti, quale atmosfera credi di trovare domani al San Paolo?

“Domani sappiamo tutti che ci sarà un grande ambiente ed un’intera città a sostenerci. Diventa determinante l’appoggio esterno solo se saremo pronti, determinati e consapevoli all’interno del campo”.

Mister, domani sera cosa si dovrà fare per centrare l’impresa?

“Bisogna fare meglio di Parigi, il risultato non ci ha premiato ma non è venuto fuori per caso. In alcune situazioni dovevamo fare meglio, domani servirà il massimo per fare qualcosa di straordinario”.

Callejon, come ti stai trovando con i movimenti nel nuovo modulo di Ancelotti?

“Ogni allenatore ha il proprio modo di giocare, io mi trovo bene e cerco sempre di migliorarmi e imparare qualcosa di nuovo”.

Ancelotti, venerdì dopo l’Empoli ha detto che contro il Psg farete una grande partita così come fatto prima del Livepool. Che sensazioni ha?

Vedo un gruppo attento, molto motivato. I ragazzi seguono un’idea precisa, sappiamo cosa fare. Il fatto che è un gruppo molto applicato che segue le mie indicazioni in modo molto preciso, mi da maggiore responsabilità per cercare la tattica giusta per affrontare ogni partita”.

Mister, si inizia già a pensare al traguardo?

“Abbiamo tanti margini di miglioramento. Cerchiamo di non fare calcoli sul campionato e sul girone di Champions, al traguardo non ci pensiamo perchè è presto. Vogliamo fare bene in campo e dimostrare di essere forti”.

E’ un Napoli più maturo quello attuale rispetto al passato?

“Si, può essere. Giochiamo insieme da diverso tempo e ci conosciamo sempre di più. Solo giocando gare csì importanti si acquisisce maturità. Siamo consapevoli di poter far bene domani, possiamo fare grandi cose insieme”.

Josè, ti manca il gol?

“Sono molto tranquillo, sto aiutando la squadra. Il calcio è così, quando non arriva è vero che ti manca. Devo cercare solo di sbloccarmi, dopo i gol arriveranno”.

Callejon, il ritorno di Thiago Silva sarà un problema per voi attaccanti?

Si, è sempre difficile perchè loro sono una grande squadra, indipendentemente da Thiago Silva. Loro sono forti, noi dobbiamo cercare di ripetere la partita fatta all’andata e, se possibile, portare a casa i 3 punti”.

Qual è la differenza tra il Psg che ha allenato lei in passato e quello attuale?

“Adesso il Psg è tra le squadre più forti d’Europa e mira a vincere la Champions League, mentre la squadra che presi io era in costruzione”.

Pensa che sia il momento giusto per affrontare il Psg?

“Per affrontare le grandi squadre, non è mai il momento giusto. Abbiamo rispetto per gli avversari, all’andata abbiamo fatto bene sul campo e quello che vogliamo fare domani è ripeterci”.

Ancelotti, ha mai pensato di ritrovare ancora Buffon da avversario?

“Gigi è un grande professionista ed un amico, sarà un piacere ritrovarlo in campo”

Mister, che Psg si aspetta?

“Nella partita di andata il Psg ha utilizzato due strategie diverse, non so che tipo di modulo adotteranno. Rimangono una squadra forte, credo che a seconda della strategia che useranno, cambierà anche il nostro modo di giocare”.

Callejon, questo è il Napoli più forte in cui hai giocato?

“In tutti questi anni che sono stato qui, la squadra è sempre stata forte”.

Ancelotti, sta cambiando il modo di preparare il match dato che sarà una partita fondamentale?

“Sappiamo la difficoltà e l’importanza del match, il modo di preparare la partita non cambia. L’ambiente è carico, abbiamo recuperato bene dalla partita di venerdì e ci faremo trovare pronti”.

14.33 – Ancelotti e Callejon arrivati in sala conferenze.

 

 

Articolo precedentePrimavera, domani il Napoli sfiderà il Psg: i convocati di mister Baronio
Articolo successivoCHI SALE E CHI SCENDE – Tre per un solo posto, Milan da batticuore! Ventura zero punti