RILEGGI LIVE – Ancelotti in conferenza: “Turnover? Sì, ne cambierò parecchi. Milik lavora per la squadra, non vedo problemi. Su Cavani…”

Carlo Ancelotti presenta Napoli-Empoli, è in programma alle 12:45 la conferenza stampa dal centro sportivo di Castel Volturno. Segui la diretta su MondoNapoli!

12:55 Ha inizio la conferenza stampa.

Chi può essere l’anti-Juve?

Ci sono parecchie squadre che lavorano per avvicinarsi alla Juve. L’Inter è in serie positiva ed anche il Milan sta tornando a farsi sotto. Più c’è competizione e più si abbassa la quota scudetto“.

C’è la possibilità di preservare Insigne?

No, se ci sarà turnover è per mettere in campo giocatori freschi. Alla prossima non pensiamo, dobbiamo far bene questa partita“.

Ci si aspetta di più da Milik.

Sì, l’attaccante viene giudicato in base ai gol che fa. Sta vivendo un periodo di astinenza, ma con la Roma ad esempio ha lavorato molto per la squadra. Non chiedo mai gol agli attaccanti, ma di giocare per la squadra. Non vedo problemi“.

Tour de force Juve, comincia un nuovo campionato?

Un primo bilancio si può fare alla fine del girone d’andata, ci sono piccole che hanno portato via tanti punti. Tutte le squadre hanno le proprie caratteristiche e ti possono mettere in difficoltà“.

Consideri il Napoli di Parigi il tuo Napoli?

E’ mio in tutte le versioni, il livello di gioco mi soddisfa. Le insidie sono sempre dietro l’angolo, ma la squadra mi dà emozione“.

Il rientro in campo di Ghoulam si avvicina?

Si sta avvicinando con cautela. Lavora con la squadra ma usiamo tutte le necessarie cautele“.

Koulibaly è il miglior difensore che hai allenato?

Difficile fare un podio, ce ne sono stati tanti: Thiago Silva, Nesta, Ramos, Terry, Stam, Cannavaro, Thuram… andiamo avanti? In questo momento è tra i migliori al mondo”.

In campionato scarsa affluenza, anche con l’Empoli.

Obiettivamente abbiamo tre partite consecutive in casa in pochi giorni, il tifoso ha forse preferito il PSG all’Empoli. Ci sforzeremo per dare ancor più entusiasmo alla tifoseria“.

Due grandi prestazioni ed altrettanti pareggi, possono togliere fiducia?

C’è stata qualche mancanza nelle due gare, sono momenti che abbiamo analizzato per evitare di commettere gli stessi errori. Non è facile giocar bene, però quando ci riesci devi portare a casa il risultato“.

Mertens titolare domani?

Gli attaccanti sono i più facili da cambiare, che si vinca o si perda vengono sempre sostituiti ad un certo punto della partita. E’ la qualità dei minuti giocati a contare di più, e lui è bravissimo in questo“.

E’ previsto turnover domani? Sei è un numero giusto di cambi?

“Ne cambio parecchi… lasciate stare, tanto non li indovinate“.

Sui rumors su Cavani:

In questo momento non parliamo di mercato. Tra l’altro lo affrontiamo in settimana, sarebbe anche poco rispettoso nei confronti di chi è già qui“.

Sugli infortunati:

Ounas e Rog sono pronti e convocati, Luperto sarà a disposizione col PSG. Verdi ha buone possibilità per Genova. Meret sta ritrovando la condizione, mentre Younes è un po’ dietro. Per fine mese dovrebbe farcela“.

13.20 Termina la conferenza stampa.

 

 

 

Articolo precedenteIl Mattino – Napoli su Barella, offerto cash più Ounas: secco no di Giulini
Articolo successivoSERIE A – Arbitri 11° giornata, Napoli-Empoli a Pairetto, Juve-Cagliari a Mariani: le designazioni complete