Conferenza stampa alla vigilia di PSG-Napoli, Ancelotti: “A Parigi per giocarcela”. Hamsik: “Sereni e pronti a scendere in campo”

18.45: Terminata la conferenza stampa del Napoli

18.40: Ancora Ancelotti: “Ho scelto il Napoli per la qualità della società, la professionalità dei giocatori e la bellezza della città. Col Paris adotteremo una strategia differente da quella usata contro il Liverpool, sono entrambe grandi squadre ma hanno caratteristiche differenti. Essere favoriti? Non ci interessa. Ci fa solo piacere essere visti oggi come squadra da battere, nonostante fossimo dati per sfavoriti all’inizio. Verratti? E’ uno dei migliori che ho allenato, ma il PSG è pieno di campioni. Qui ho un bel trascorso, è stata sicuramente un’esperienza di spessore nella mia carriera. Tuchel? L’ho sentito qualche tempo fa, sta facendo molto bene. Ci sono amico e gli auguro il meglio per la sua carriera. Diawara? Domani può giocare, è tornato carico dalla Nazionale ed ho molta fiducia in lui”.

18.30: Parola al capitano Hamsik: “La partita di domani sarà importante, come ogni gara di Champions, proveremo a ripetere la prestazione offerta contro il Liverpool. Siamo tutti sereni e non vediamo l’ora di scendere in campo. Cavani? Edi è un bomber nato, ha dimostrato da subito di essere pronto per un top club, sarà un piacere affrontarlo. Primatista di presenze? Aver giocato così tante partite per questa squadra è un onore. Nuova posizione? Mi trovo bene in un ruolo dove posso toccare tanti palloni e giocare per la squadra, mi sto abituando col tempo. Ruiz? Ha grandi qualità, e il mister è bravo a far ruotare gli uomini, a valorizzarci tutti. Insigne? E’ il miglior giocatore italiano in circolazione.

18.25: Arrivano allenatore e capitano del Napoli nella sala conferenze. Ancelotti, questa partita sarà decisiva? “E’ una partita importante e difficile, ma c’è da considerare anche il ritorno”. Cos’è cambiato dalla sua ultima partita col Bayern, proprio contro i francesi? “La fiducia che sentivo allora si limitava a 4-5 giocatori, ora sento l’appoggio di tutto l’organico e lo staff”. Come si batte una squadra così forte? “Nessuna squadra è imbattibile, metteremo in campo tutto quello che abbiamo. Loro sono formidabili, ma noi siamo consapevoli dei nostri mezzi e andremo a giocarcela. Senza coraggio è meglio restare a casa”. Formazione? Stanno tutti bene, solo Insigne non è al 100% ma dovrebbe recuperare, in caso contrario si ruoterà come sempre”

Seguite con noi tramite diretta testuale la conferenza stampa del Napoli, all’indomani del match contro il Paris Saint Germain, valido per il terzo turno del girone di Champions. A breve saranno intervistati il tecnico azzurro Carlo Ancelotti e il capitano Marek Hamsik nella sala conferenze del Parco dei Principi.

Articolo precedentePSG, Tuchel: “Silva out, non siamo i favoriti. Cavani? Spero segni. Vi spiego cosa temo del Napoli”
Articolo successivoPSG, Bernat conferma l’interesse del Napoli in conferenza: “C’è stato un contatto con Ancelotti, ma alla fine ho scelto il PSG”