Ancelotti alla Feltrinelli: “Ho voglia di allenare. A Napoli ci sono demoni?” La risposta è stupenda!

-20.00: Fine della conferenza.

-19.50: Parla di nuovo il tecnico del Napoli: “Bisogna saper gestire lo stress in modo da convogliarlo in energia. Sacchi era un allenatore molto esigente, pretendeva tanto dagli altri a da se stesso. Il mio successo? Quello che faccio mi piace, è una passione costante. Ho tanta voglia di allenare. Quando il livello di stress sarà troppo alto smetterò. A Napoli non ho nessun ‘demone’, qui è un paradiso”.

19.45: Interviene l’autore del libro Alciato: “Ogni giocatore deve fare i conti con dei momenti difficili nella propria vita, raccontarlo come ho fatto io nel libro è liberatorio. Carlo è uno dei miei amici più cari”.

19.30: Parola a Carlo Ancelotti: “Il calcio è importante, ma bisogna inserirlo in maniera corretta nelle gerarchie della nostra vita. A Napoli si sta da Dio.
Klopp? Ad entrambi piace molto il nostro mestiere. Coinvolgere tutto lo staff è importante, migliora la qualità dei rapporti umani e del lavoro. Inzaghi e Sheva erano due attaccanti molto diversi, ma entrambi fenomenali. Il demone di un allenatore è un giocatore egoista ed indisciplinato”.

-19.20: Inizia l’incontro nella sala conferenze della Feltrinelli (nella foto)

-18.30: Già un centinaio di persone sul posto ad attendere l’arrivo degli ospiti, ma soprattutto dell’allenatore azzurro

Quest’oggi, Carlo Ancelotti sarà alla Feltrinelli di Napoli in Piazza dei Martiri alle ore 18,00 per la presentazione del libro del giornalista di Sky Sport Alessandro Alciato “Demoni” (nella foto della locandina), la cui prefazione è stata firmata proprio dall’allenatore del Napoli.

In “Demoni” Alciato punta il riflettore sui momenti bui che i più celebri calciatori, allenatori e dirigenti hanno dovuto sconfiggere: l’ucraino Andriy Shevchenko racconta la sua fuga da Chernobyl; Gigi Buffon, la sua depressione; il burbero allenatore Sinisa Mihajlovic, la guerra dei Balcani; il centrocampista Marco Verratti, il terremoto dell’Aquila; Mamadou Coulibaly, il suo drammatico viaggio in barcone…
Demoni è un libro che rivela aspetti inediti e sorprendenti dei principali protagonisti dello sport più amato del mondo. Con l’autore dialogherà Carlo Ancelotti, mentre a moderare l’incontro sarà il giornalista Marco Nosotti.

Resta aggiornato su MondoNapoli.it per la diretta testuale dell’evento… 

Articolo precedenteDe Biasi: “Un allenatore esperto come Ancelotti trasmette sicurezza e serenità, mi è piaciuta una mossa in particolare”
Articolo successivoLa Gazzetta – Velazquez agli antipodi di Ancelotti: ecco come scenderà in campo l’Udinese per la sfida di sabato