CorrSera, Sconcerti scettico: “Juve di un’altra categoria, non può succedere molto. Un anno fa la classifica era inversa…”

Corsa scudetto in primo piano nel consueto editoriale firmato Mario Sconcerti sul Corriere della Sera di stamani:

Questo dice di come cambia il calcio, cambiare è il suo destino, come una palla che rotola. Oggi la Juve è nettamente la squadra migliore, ha una qualità che ricordo solo in quella di Tardelli-Platini-Rossi-Boniek, ma con un’aderenza più stretta ai valori europei che sono forse per la prima volta dettati proprio da attributi italiani.

La Juve è di un’altra storia, un’altra categoria, ma ha problemi. Stava per essere raggiunta dal Napoli in 10 (Callejon), ha il caso Ronaldo, che è destinato a crescere come rumore mondiale, e dove forse ognuno di noi dovrebbe fare un pensierino personale. Non mi aspetto obiettività, il calcio è bello perché non obiettivo, ma non può nemmeno ribaltare il senso comune della nostra vita.

E allora ricordiamoci di cosa stiamo discutendo almeno un attimo prima di giudicare. In sostanza c’è una squadra più forte e c’è un buon avversario che un anno fa era a classifica inversa. Non può succedere molto, ma qualcosa sì”.

Articolo precedenteGazzetta: “Re Carlo cambia ancora e diverte, il San Paolo applaude. Napoli unica possibile anti-Juve”
Articolo successivoPRIMA PAGINA – Il Mattino: “Insigne show: posso segnare tanto”