CONFERENZA Ancelotti: “Anti Juve? Pensiamo a far bene. Il Napoli è dei tifosi e del presidente”

    Napoli – Sassuolo, ecco la conferenza testuale di Carlo Ancelotti.

    20.27 – Il Napoli è di Ancelotti o di Insigne? “Nessuno dei due, è il Napoli del presidente e dei tifosi”.

    20.26 – Siete l’anti Juve? Facciamo la corsa sulla prima in classifica, cerchiamo di stare aggrappati il più possibile per essere pronti in caso di passo falso. Dobbiamo migliorare le nostre prestazione e non dobbiamo mollare mai. Possiamo essere competitivi fino alla fine.”

    20.25 – Fase difensiva in casa o in trasferta? Cosa ha fatto con Insigne? “Lorenzo ha trovato la giusta motivazione, spero continui con questa mentalità con umiltà e professionalità. Tra giocare in casa ed in trasferta cambia l’ambiente, la gente ci aiuta in casa e questo per una squadra giovane fa la differenza. Non c’è la personalità magari nel saper gestire un ambiente ostile.”

    20.24 – Tutti a lavoro? “Si può crescere solo nella continuità, dobbiamo fare questo sforzo: non avere pause. Il fatto che abbiamo giocato tutti è quello che meritano. Non sono matto a ruotare tutti questi giocatori, vedo dei ragazzi seri e professionali che mi danno garanzie”.

    20.23 – Sul rientro Meret Non vediamo l’ora per lui, sta mostrando un grandissimo talento! Ha una gran voglia di giocare ma ci sono tre portieri di livello”.

    20.21 – Ounas e Verdi? “Gli ho chiesto di scambiarsi posizione, Ounas si è spostato a sinistra nel primo tempo per un tratto. Hanno fatto entrambi bene. Più appariscente Ounas, ma Verdi ha fatto un grosso lavoro sulla fascia insieme a Zielinski sulle fasce”.

    20.20 – Vittoria della maturità? “La gestione è stato un aspetto importante, non abbiamo raddoppiato ma nel primo tempo abbiamo gestito bene la cosa. Nel secondo tempo abbiamo avuto un po’ di difficoltà ma ci sta perché il Sassuolo gioca bene e ci ha sempre creato problemi. C’è un po’ di rammarico, poteva essere meno sofferta con un doppio vantaggio arrivato prima”. 

    Articolo precedenteIl commento della SSC Napoli: “Con Ounas e Insigne si completa la settimana perfetta. Gli azzurri vanno alla sosta…”
    Articolo successivoAncelotti a Sky: “Partita non facile, abbiamo mostrato un gran calcio. Sul turnover…”