Ancelotti in conferenza: “Mancata la zampata finale! Giocheremo al meglio le altre partite. Non abbiamo sottovalutato la Stella Rossa!”

    Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa al termine della partita contro la Stella Rossa:

    Un voto alla squadra? Una partita sufficiente, non sono deluso e né arrabbiato, ma sono dispiaciuto perchè potevamo e dovevamo vincere! Non abbiamo fatto cose eccezionali, siamo stati un po’ lenti, abbiamo cercato varie soluzioni e le abbiamo ottenute. Abbiamo colpito un palo. Poteva essere tutto perfetto ma è mancato quel poco che è determinante in queste partite

    Cambi non decisivi? Hanno fatto quello che potevano. Nella parte finale, la loro difesa era arroccata dietro. Mertens ha avuto 2/3 occasioni. Ounas poteva andare meglio sull’uno contro uno. Hamsik ha giocato una partita discreta.

    Stella Rossa? Hanno fatto la partita che dovevano, chiudendosi ordinatamente e cercando di sfruttare le occasioni in contropiede. L’arbitro è stato bravo, ma ha gestito male il finale.

    Condizione precaria? Dobbiamo trovare ancora l’equilibrio, si è parlato tanto di difesa che prendeva troppi gol. Forse ora stiamo difendendo troppo. Probabilmente chi ha giocato il mondiale ha un po’ di ritardo, ma le difficoltà fisiche che qualcuno può aver notato, sono legate alla mancanza di spazio. Gli attaccanti, per esempio, avevano spazi ridotti

    Allan? Ha sofferto l’ammonizione, ma affiancato da Fabian ha fatto molto bene.

    Riproporrei la stessa formazione, è stata una partita che andava giocata così ma che doveva essere gestita meglio in fase di finalizzazione.

    Senza regista? Credo che la gestione si possa fare anche senza un regista di ruolo come Fabian. Credo che tutti abbiamo visto la finalizzazione e la precisione nell’ultimo passaggio.

    “Non abbiamo sottovalutato la Stella Rossa. Hamsik e Mertens non hanno giocato perchè ho cercato di mettere giocatori freschi per tenere ritmo. Non tiferemo Stella Rossa, è la prima partita di cinque e tutto può succedere, bensì cercheremo di vincere contro il Liverpool.

     

    Articolo precedenteSi può fare di più…con pazienza
    Articolo successivoGazzetta: “Sogno qualificazione sempre più difficile! C’è un problema da risolvere…”