Il mercato del Napoli ai raggi X

    È iniziata una nuova era in casa Napoli. Dopo il doloroso addio di Maurizio Sarri, passato al Chelsea, in casa Napoli è giunto sulla panchina uno dei tecnici più vincenti degli ultimi 15 anni: Carlo Ancelotti.

    Con Ancelotti in panchina i bookmakers come Sky Bet italia sono molto fiduciosi, e vedono il Napoli come la principale pretendente al titolo, oltre a Juventus, Inter e Roma. Il mercato degli azzurri è stato oculato e di precisione. A centrocampo è arrivato il talentuoso spagnolo Fabian Ruiz, pagato 30 milioni di euro dal Betis, che ha già incantato durante il ritiro di Dimaro Folgarida. In attacco sono giunti Inglese, reduce da buone stagioni al Chievo, e Simone Verdi, capace di infiammare la piazza con giocate d’alta classe. In porta il duo Meret e Karnezis, col primo che rappresenta un investimento per il futuro visto che è considerato come uno dei migliori prospetti nel panorama calcistico mondiale.

    La società azzurra però non si ferma, e continua a lavorare per regalare ad Ancelotti altri colpi per completare la rosa. Perso Arias, sempre più vicino all’Atletico Madrid, il club azzurro avrà un nuovo contatto con gli agenti di Darmian nella giornata di martedì, per provare a capire la fattibilità dell’operazione. Contestualmente, la società del presidente De Laurentiis non trascura le altre piste straniere, tra cui c’è anche quella che conduce a Henrichs del Bayer Leverkusen, profilo che comunque non viene considerato una prima scelta dai dirigenti del Napoli. Per quanto riguarda le voci relative ad un presunto incontro con l’entourage di Laxalt, il club azzurro ha smentito etichettando come infondate queste indiscrezioni.

    Sul futuro di Darmian si è soffermato anche José Mourinho subito dopo la gara di International Champions Cup giocata contro il Milan, sottolineando come serva l’offerta giusta per lasciar partire il terzino italiano.

    Secondo quanto riporta ‘Il Mattino’, Mino Raiola, che con Aurelio De Laurentiis è in buoni rapporti, ha offerto al Napoli Moise Kean. Appena eletto miglior giocatore dell’Europeo Under 19, che ha visto l’Italia perdere solo in finale contro il Portogallo, è un profilo che piace agli azzurri.

    Tuttavia il giocatore è di proprietà della Juventus, ed essendo uno dei migliori prospetti italiani, sarà complicato vedere una tale operazione tra due rivali in Serie A. La richiesta della Juventus, fatta recapitare tramite Mino Raiola, è quella di 20 milioni di euro con il diritto di recompra. Il presidente del Napoli, anche naturalmente, ha detto “no” a questa richiesta. Si farà solo ad altre condizioni, che non prevedano diritti di recompra per la Juventus. Qui al momento l’affare si è spento sul nascere.

    Sempre per il reparto offensivo, al Napoli continua anche a piace Rodrigo. Il club partenopeo è in contatto con l’entourage dell’attaccante del Valencia. Ma c’è solo un problema: la squadra spagnolo chiede circa 70 milioni di euro, ovviamente una valutazione ritenuta eccessiva dai vertici del Napoli. Al momento è in stand-by.

    Articolo precedenteNapoli, fase di stallo sul mercato anche in uscita. Tre azzurri attendono di conoscere il loro destino…
    Articolo successivoAmichevoli di prestigio, ecco il programma del Napoli nei prossimi giorni