ADL annuncia: “Sul nuovo stadio facciamo sul serio, vicino l’acquisto di 100 ettari di terreno. Ho in mente grandissime novità…”

A pochi giorni dall’inizio ufficiale del ritiro di Dimaro, torna a parlare il presidente Aurelio De Laurentiis, alle porte di una stagione caratterizzata da volti nuovi e grandi progetti in casa Napoli. Sto per concludere l’acquisto di un terreno di 100 ettari, dove costruirò lo stadio e il nostro centro sportivo” si apre così la sua intervista, riportata dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, quasi a tranquillizzare i tifosi su una questione per la quale si dibatte da tempo.

Mi sto cautelando sulla destinazione in modo da evitare rischi burocratici, racconta il presidente, perché conto nel giro di tre anni di poter costruire un nuovo impianto, multifunzionale, da 30 mila posti. Ma non sarà nel Comune di Napoli, perchè è troppo difficile ottenere i permessi, l’area prescelta è comunque predisposta dal punto di vista urbanistico, è vicino alla ferrovia…”.

L’ispirazione deriverà dal progetto del centro sportivo del Manchester City. Una struttura dove non si allenerà solo la prima squadra, ma tutto il settore giovanile. Tornerà con noi Edy Reja, una persona per la quale ho infinita stima, gli darò il compito di valorizzare il patrimonio calcistico campano.

Per il nuovo stadio ci sarà una grande novità: sul lato lungo del campo, rivolta verso la tribuna ci sarà una fila da oltre cento metri di pannelli tv che consentirà al pubblico di poter vedere il replay, oggi non sarebbe possibile per regolamento ma è una cosa fatta per dare trasparenza alla Var… In più ci sarà un palco a scomparsa per i concerti, che non danneggerà il prato perchè lo metteremo sotto”.

Articolo precedenteSPORTITALIA – Jorginho al Chealsea, nessuna ‘spinta’ del Napoli: c’è un fattore che ha spinto l’italo-brasiliano a Londra
Articolo successivoCr7-Napoli, arriva la conferma di ADL: il portoghese non è arrivato per “Non mettere a rischio il lavoro di un decennio…”