Home Copertina CorrSport – Nuovo Napoli, con Ancelotti si fa in due: non solo...

CorrSport – Nuovo Napoli, con Ancelotti si fa in due: non solo 4-2-3-1, il tecnico emiliano porterà una grande novità!

Sta per partire ufficialmente la nuova stagione targata Carlo Ancelotti. Da martedì si farà sul serio, l’intera rosa partirà alla volta di Dimaro per prepararsi in vista della nuova stagione sotto la guida di un condottiero di livello mondiale; l’edizione odierna del Corriere dello Sport prova ad anticipare le idee di calcio del tecnico emiliano e il possibile schieramento del nuovo Napoli:

“Come giocherà la squadra. Un gruppo che nelle ultime tre stagioni ha mandato giù a memoria il 4-3-3 di Sarri e che ora dovrà vestirsi di un’altra anima. Ancelotti è un maestro, saprà perfettamente come fare e dove intervenire, ma fino a quando non parlerà e spiegherà le sue idee in merito, cosa che dovrebbe accadere mercoledì a Dimaro in sede di presentazione, non resta che basarsi sulle ipotesi. Credibili, ma comunque ipotesi. A cominciare dai moduli al vaglio: il 4-2-3-1, il classico della casa; e il 4-3-2-1, una rivisitazione di quanto visto ultimamente con una notevole novità tattica: Hamsik centrale, vertice basso del centrocampo a tre. Marek che doveva volare in Cina e che invece potrebbe rientrare nel progetto da protagonista con un nuovo ruolo.

A Carletto piacciono molto anche Rog, Milik e Ghoulam, gente che per motivi differenti ha di recente avuto poco spazio, e ovviamente anche Insigne, Zielinski, Albiol, Koulibaly, Mertens, Verdi, Fabián e tanti altri. Già: ad Ancelotti la squadra piace davvero molto, e questa è la base migliore possibile. Non resta che radunarsi, domani sul Lungomare, e poi partire: martedì alle 10, in volo verso Dimaro. Verso il futuro…”.

Exit mobile version