Home Copertina Champions, nuovi criteri per l’assegnazione dei premi: incasso garantito per il Napoli

    Champions, nuovi criteri per l’assegnazione dei premi: incasso garantito per il Napoli

    Come tutti ben sappiamo, l’Italia da questa stagione ha riguadagnato la quarta piazza in Champions, in virtù di una recente riforma che prevede l’introduzione del criterio dei ‘meriti storici’ nell’attribuzione di piazzamenti e compensi per quanto concerne le coppe europee. Come riporta il portale di “Calcioefinanza”, infatti, da questa stagione in avanti il 30% dei premi verrà assegnato sulla base delle classifiche dei coefficienti di rendimento decennali. Parliamo della percentuale maggiore (insieme agli importi fissi relativi alle prestazioni), per una cifra da distribuire pari a 585 milioni di euro”.

    COME FUNZIONA?
    Stilata una graduatoria sulla base dei risultati ottenuti in ambito europeo negli ultimi 10 anni, ogni squadra vedrà assegnarsi di fatto 1,108 milioni di euro più della precedente, a partire dalla 32esima fino ad arrivare alla prima classificata. Il Real Madrid, forte del suo primato, ha già garantiti 35,5 milioni di euro, mentre la Juventus ad esempio ne incasserà 29,9.


    CAPITOLO AZZURRI –
    Il Napoli è attualmente in 19esima posizione, ma i sei posti ancora da assegnare potrebbero far scivolare i partenopei fino alla 22esima piazza. In ogni caso, però, il club di Aurelio De Laurentiis avrebbe garantito un incasso compreso tra i 12,2 e 15,5 milioni di euro.

    Exit mobile version