Tema sempre caldissimo e al centro delle attenzioni di tutti è sicuramente quello del calciomercato, ufficialmente non ancora aperto ma che sembra essere già nel vivo delle trattative che da sempre entusiasmano e stuzzicano la fantasia di tutti i tifosi.
E’ toccato anche al presidente azzurro Aurelio De Laurentiis affrontare questo delicato quanto intrigante tema, lo ha fatto dinnanzi a numerose telecamere e studenti della Federico II di Napoli poco fa, nel corso del famoso evento Football Leader: ecco il video delle sue dichiarazioni.
Sul mercato:
“Se qualcuno pagherà qualche clausola saremo lieti di sostituire i nostri calciatori con altri altrettanto validi. Abbiamo disponibilità economica e Ancelotti che può darci una mano”.
Che giocatori compreremo?
“L’erba del vicino è sempre più verde, ma noi non ci rendiamo conto che la nostra rosa è valida. Inutile dire chi compriamo offendendo giocatori che hanno dato alla causa azzurra.
Conte mi offrì 58 milioni per Koulibaly, ma che ci faccio con 58 milioni? Il denaro è un mezzo, non un fine. Gli spiegai che il fine era Kalidou ed era meglio che restasse qui con noi”.
“Poi ci sono delle considerazioni da fare sull’esperienza, magari qualcuno è più adatto per giocare in Champions League piuttosto che in Campionato. Io mi muoverò sempre ragionando sul lungo periodo, non mi faccio prendere dall’entusiasmo. Con Carlo faremo quello che dobbiamo fare.”