CorrSport – Tutto pronto per l’incontro ADL-Sarri: motivazioni, mercato, rosa e obiettivi chiari, così il patron proverà a convincere il tecnico a restare!

Saranno due settimane chiave per il rinnovo di Maurizio Sarri: che il tecnico sia vicino a sciogliere i dubbi sul suo futuro è nell’aria, mentre tutta Napoli si stringe attorto a lui logorata dall’idea di un suo addio dopo tre fantastiche stagioni insieme.

ADL farà di tutto per trattenerlo con una proposta irrununciabile, nonostante i soldi non siano la causa dei cattivi pensieri del tecnico toscano. Il tecnico cerca un progetto convincente, e l’edizione odierna del Corriere dello Sport Campania analizza le idee che il patron azzurro è pronto a mettere sul piatto per convincere il suo allenatore:

“Si partirà dal mercato, in linea con le potenzialità economiche del club ma proiettato verso le umanissime aspirazioni; e si continuerà con il Centro Sportivo, da abbellire e da arricchire; e si atterrerà sulla comunicazione esterna, cioé il messaggio chiarissimo da trasmettere alla gente, sugli obiettivi.

De Laurentiis ha detto e ribadito varie volte che lo adora e, tra una dedica e l’altra, ha fatto una serie di allusioni per niente vaghe su alcuni particolari: la rotazione di un organico in una formazione inchiodata su un gruppo meno ampio di quello disponibile, una clausola che esiste per l’anno in corso ed anche per quello che verrà, particolare non irrilevante; tutti temi che verranno affrontati nel loro incontro, con la volontà di De Laurentiis di cancellare entrambe le rischiose annotazioni, rimodulando l’accordo pure economicamente attraverso un riconoscimento sostanzioso (da 1.75 e tre milioni di euro) e poi lasciando che sin dal 22 maggio, possibilmente, si posino le prime pietre per rifare Castel Volturno…”.

Articolo precedenteCorrSport – Permanenza Sarri, è ‘referendum popolare’: da Hamsik a Koulibaly, tutti uniti per il tecnico
Articolo successivoCorrSport celebra il capitano-record: “500 volte Hamsik, altro primato al suo book. Arrivato da ragazzo, ora è un top player…”