PREMIUM SPORT – Sarri: “Buona gara, ma due gravi errori in difesa; io e ADL non abbiamo litigato e sul futuro…”

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di “Premium Sport”, dopo il pari contro il Torino:

“Oggi abbiamo fatto bene, ma abbiamo concesso due errori madornali in difesa. Quella di oggi è stata una delle migliori prestazioni fatte in questi ultimi due mesi”.

Sulle parole di De Laurentiis: “Non devo replicare! Lui è la persona che mi ha fatto allenare la mia squadra del cuore. Mi spiace se non è contento, ma fino a un certo punto: io ho la coscienza a posto. Se sto riflettendo sul mio futuro? Non per quello che ha detto il presidente: anche se dovessi rimanere qui so che lui un’esternazione del genere ogni tanto la farebbe, sono abituato”.

Vera la notizia della Gazzetta sulle dimissioni? “Dimettermi? Non lo comprendo sinceramente. Devo dimettermi a due giornate dalla fine? Ma di che parliamo? E’ inutile continuare su questo argomento. Non c’è niente da aggiungere. Su De Laurentiis non posso dimenticare questa gioia che mi ha dato facendomi allenare il Napoli, se è contento sono più felice, ma se non lo è ad un certo punto pazienza”.

Ancora su De Laurentiis: “State continuando a parlare, come se avessimo litigato, ma io  e il presidente non abbiamo litigato. Qui la piazza è stupenda, oggi c’erano 50mila spettatori e ci hanno riservato una festa stupenda. Poteva essere una gara triste, invece è andata così e più di questo ai tifosi non possiamo chiedere. Io della gara di oggi sono contento, c’era il rischio di fare una partita scarica. Abbiamo la responsabilità di non aver vinto per due errori in difesa che si potevano evitare, ma non possiamo parlare di una brutta partita”.

Conosce l’inglese e se hai chiesto ai tuoi collaboratori di impararlo? “L’ho studiato affondo, ma talmente tanti anni fa che potrei averlo dimenticato. Sui miei collaboratori sinceramente no, perchè non saprei a chi dirlo”.

 

Articolo precedentePagelle MN – Finisce il sogno Scudetto, il capitano è l’ultimo ad arrendersi
Articolo successivoSarri in conferenza: “Napoli città migliore per vincere. Dopo Madrid rimasi per l’amore dei tifosi, ma ora è diverso. Vi spiego perché… VAR? Se avessi vinto 2-3 cose le direi”