ADL alla Gazzetta: “Con Calciopoli sarebbero dovuti andare giù pesanti, invece… Futuro di Sarri? Vi spiego”

Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista. Ecco le sue parole riportate da La Gazzetta dello Sport:

Sudditanza Juve? Certo che c’è. la Juventus è di proprietà della famiglia più potente d’Italia, con Calciopoli sarebbero dovuti andare giù pesanti, invece non è successo niente. Nicchi ha difeso Orsato? Lui difende la casta. Gli arbitri dovrebbero essere stipendiati esterno, non appartenenti alla Lega. In Europa abbiamo contro Collina.

Finale di stagione del Napoli? L’inizio anticipato ha fatto sì che il carburante si esaurisse ad aprile. Avremmo potuto evitare questo calo se fossero stati utilizzati tutti i giocatori della rosa. Abbiamo avuto anche 17 punti di vantaggio sulla terza e siamo stati in testa 24 giornate. Avremmo potuto far riposare qualche giocatore per tenerlo fresco per il finale. Alla fine se non si fosse fatto male Ghoulam, non avremmo visto nemmeno un buon giocatore come Mario Rui. Nelle coppe europee avrei fatto meglio se fossi stato in Sarri, siamo usciti col Lipsia dimostrando di essere più forti.

Futuro con Sarri? Dipende da lui. Non mi sembra adesso il caso di insistere con lui, va lasciato lavorare tranquillo. Da gennaio gli ho parlato diverse volte, se alla fine vorrà rimanere per me sarà un grande piacere. Se qualcuno, poi, dovesse pagare la clausola rescissoria, a quel punto non potrei fare niente. Di sicuro non ripartiremo da zero visto che abbiamo una rosa importante.

Rui Patricio come post-Reina? Mi piace molto, lo stiamo trattando. Devo dire che ho incontrato anche alcuni emissari di Leno. Eventuale sostituto di Sarri? Stiamo valutando da diverso tempo alcuni tecnici un po’ in tutt’Europa. Se volessimo continuare questo progetto tecnico, potremmo pensare a Giampaolo. Un innovatore invece potrebbe essere Simone Inzaghi. Ma alla fine secondo me rimarrà Sarri”.

Articolo precedenteADL a Tv Luna: “Dovremmo essere primi. Sarri, cosa vuoi fare?!”
Articolo successivoTuttosport: “Che fine faranno”