Dg Lega Serie A a radio Crc: “Non abbiamo ancora stabilito la contemporaneità delle ultime due di campionato tra Juventus e Napoli”

Intervenuto a Radio Crc, il direttore generale della Lega di Serie A Marco Brunelli ha rilasciato importanti dichiarazioni sulla richiesta di De Laurentiis di far giocare in contemporanea Juventus e Napoli nelle ultime due partite di campionato. Ecco quando evidenziato da MondoNapoli.it:

Non abbiamo ancora deciso se le ultime due di campionato di Napoli e Juventus si giocheranno in contemporanea. Pubblicheremo la penultima giornata successivamente perché abbiamo dei regolamenti, concordati prima con le società, che riguardano contratti televisivi da rispettare. Secondo questi contratti l’obbligo della contemporaneità c’è solo nell’ultima giornata ma negli ultimi anni abbiamo sempre fatto giocare insieme squadre che lottano per lo stesso obiettivo. Perciò considereremo i precedenti, però per la valutazione della penultima giornata poiché nell’ultima sicuramente ci sarà contemporaneità. Per la penultima giornata la Lega si riunirà e deciderà lunedì. De Laurentiis ci ha solo ricordato i precedenti, per la terzultima è complesso cambiare i programmi poiché sono stati approvati da tutti un mese fa. Polemiche sulle gare giocate in anticipo dalla Juventus quest’anno rispetto al Napoli? Sarri mi è simpatico, capisco le sue ragioni ed i suoi simpatici rimproveri ma la Lega non fa calcoli, si è data regole precise condivise con i club per cui chi gioca in Champions gioca prima di chi sta in Europa League. Nelle ultime sette giornate comunque 3 volte ha giocato prima la Juventus, due il Napoli e due hanno giocato contemporaneamente”.

Articolo precedenteSvelato il battibecco Buffon-tifosi ieri a Vinovo: “Perché hai salutato i napoletani e noi no?”
Articolo successivoVendita libera ticket Fiorentina-Napoli rinviata