Tuttosport: “Allegri annientato tatticamente da Sarri”

    Anche il quotidiano torinese Tuttosport non può fare a meno di complimentarsi con il Napoli per la prestazione offerta all’Allianz stadium, ecco uno stralcio dell’articolo pubblicato stamane:

    “Prima ancora di essere annientato tatticamente da Maurizio Sarri, Massimiliano Allegri è stato abbandonato dai suoi fuoriclasse che non si sono presentati in campo. Un invisibile Dybala, un Douglas Costa sconclusionato, un Pjanic impreciso, un Higuain spento e ancora un Cuadrado inconcludente e un Mandzukic solo volitivo si sono fatti imbavagliare dall’avvolgente macchina tattica del Napoli senza opporre resistenza. Se la resa è arrivata solo al 90’ con l’incornata di Koulibaly è perché la fase difensiva della Juventus resta, forse, la migliore del campionato e, pur messa sotto pressione per quasi tutta la partita, ha retto eroicamente grazie a una prestazione superlativa di Benatia, purtroppo per Allegri proprio l’uomo che si perde il difensore del Napoli nell’ultimo fatale corner.
    Il crollo dei singoli non allevia le responsabilità di Allegri che assiste inerme alla supremazia del Napoli senza riuscire a sterzare né a sorprendere il suo nemico. Si è fidato forse un po’ troppo, il tecnico bianconero, della gara d’andata, quando la densità a centrocampo aveva contenuto il palleggio del Napoli e il guizzo dei suoi fuoriclasse l’aveva punito. La sua Juventus si è arresa troppo umilmente al pressing napoletano che chiudeva gli spazi e soprattutto toglieva coraggio ai portatori di palla bianconeri, i cui troppi passaggi all’indietro sono un segnale pessimo. Dove ha perso la sua sicurezza questa squadra?”.

    Articolo precedenteGazzetta: “Stavolta non ci sono Oliver inadeguati o Var da evocare”
    Articolo successivoUna notte attesa 9 anni…