Gazzetta – Higuain contro Mertens e Reina contro Buffon: Juve Napoli tra duelli, amicizia e storia…

    Riflettori puntati sui tanti big in campo questa sera allo Stadium, l’elite del calcio italiano facci a faccia a giocarsi lo Scudetto più combattuto degli ultimi anni. Tante le sfide nelle sfide che si giocano a Torino, l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha scelto le più significative, duelli e confronti che potranno incidere significativamente sul grande match.

    Si parte ovviamente con Higuain contro Mertens, “Arrivati insieme ma ora nemici per la pelle”. I due si vestirono d’azzurro insieme nel 2013 ed entrambi arrivano al grande appuntamento di stasera tutt’altro che in forma: “Higuain è a secco in tutte le competizioni da 537′, mentre Mertens non va in gol da sei partite di campionato…”.

    Poi Buffon-Reina, i due leader verso l’addio che si giocano tutto: “Gigi infilerà i guanti con l’intento di mettere le mani sul settimo scudetto consecutivo. E la stessa cosa farà Pepe Reina, che avrà l’arduo compito di frenare l’egemonia juventina e imporre quella napoletana. Potrà farlo in un solo modo: respingendo le voglie del suo ex amico e compagno Higuain. E’ l’ultima possibilità, per entrambi, di tentare l’impresa. Il loro futuro è già scritto: Buffon lascerà il calcio giocato, mentre Pepe Reina chiuderà il 30 giugno la sua esperienza napoletana. In campo e fuori sono le espressioni più forti delle due squadre. Gigi Buffon è l’icona bianconera dal 2012 e, con l’addio di Del Piero, ne è diventato pure capitano. A Castel Volturno, invece, Reina è nel suo regno. Se da una parte De Laurentiis non ha voluto rinnovargli il contratto, dall’altra è intorno a lui che la squadra si ritrova, è lui il punto di riferimento dello spogliatoio, l’uomo che Sarri ha preteso restasse la scorsa estate, imponendolo alla società….”.

    Articolo precedenteANSA – Pressing del Napoli su Chiesa e Firenze trema, il team manager Antognoni: “Dipenderà solo da lui…”
    Articolo successivoTuttosport – Auriemma sul rinnovo di Sarri: “ADL pronto a proporre al tecnico un ruolo alla ‘inglese’, c’è però distanza economica tra le parti”