Home Copertina Sassuolo, Carnevali: “Fa male quando parlano di eventuali “favori” pro Juve. Marotta...

    Sassuolo, Carnevali: “Fa male quando parlano di eventuali “favori” pro Juve. Marotta è un’amico ma c’è prima di tutto professionalità. Scudetto? Più facile che lo vinca il Napoli”

    L’ad del Sassuolo Giovanni Carnevali alla vigilia della sfida contro il Napoli in un’intervista al “Mattino”, ha parlato del Napoli, del suo “rapporto” con la Juve e Marotta e sulla lotta scudetto:

    “Sappiamo che il Napoli è forse la più forte di tutti, sicuro quella che gioca meglio. Non sarà semplice ma mica partiamo battuti? Abbiamo tanti buoni giocatori che possono mettere in difficoltà gli azzurri”.

    “Se lo dicono i tifosi, nulla. Noi sappiamo la realtà delle cose, ma certo indispettisce e dà fastidio se certe battute la fanno i dirigenti. Quelle le accetti di meno”.

    Amicizia con Marotta?

    “Lo conosco da decenni e vado fiero dell’amicizia con lui.  Ma ci deve essere professionalità nei rapporti di lavoro. Alla Juve abbiamo ceduto Zaza e le trattative sono state complicate e difficili”.

    Si parla anche di mercato:

    “Chi il più vicino tra Vrsaljko, Berardi e Politano? “Vrsaljko. Avevamo chiuso la trattativa con il club azzurro ma è stato il giocatore a non voler venire. Politano conosceva la nostra volontà che era quella di non cederlo a gennaio. Nell’arco di pochissimi giorni si è rimesso subito in carreggiata. Ha tante richieste importanti, se ne riparlerà magari in estate. Discorso rimandato? Non abbiamo nessun impegno“.

    Carnevali non manca di elogiare Sarri:

    “È uno dei migliori di tutti. Sono convinto che giocando bene non puoi che centrare un risultato positivo. Quando vedo una partita del Napoli mi diverto. E nel nostro campionato non è una cosa semplice e che capita spesso”.

    Infine sulla lotta Scudetto:

    “Un bel duello ma alla fine è più facile che lo vinca il Napoli”. 

    Exit mobile version