Mauro sicuro: “Le coppe caricano più che distrarre, lo si dica a chi non le ha volute giocare…”

Massimo Mauro, ex calciatore della Juventus ed attualmente opinionista TV di Sky, interviene alla radio RMC Sport a poche ore dal sorteggio di Nyon poco benevolo per i bianconeri:

Tra le forti, penso che il Real Madrid sia quella che spicca; in ogni caso, la Juve deve battere i blancos perché gli è superiore, in più vorrà sicuramente vendicare la brutta sconfitta in finale, lo scorso anno“.

Juve distratta dalle coppe? No, io penso che arrivati a questo punto il problema lo ha chi le coppe non le gioca, e mi riferisco ovviamente al Napoli. I giocatori, partite come quelle che farà la Juve, le vogliono giocare perché l’adrenalina è alta, le motivazioni vanno da sé e addosso hai gli occhi del mondo. Occasioni del genere, dunque, non vanno buttate all’aria”. 

Mi riferisco a Sarri? Certo che mi riferisco a lui: mi dispiace che il Napoli abbia dato forfait nelle competizioni europee per puntare tutto sul campionato, di cui al momento non è nemmeno più al comando. 
Per me, il mister, pecca anche nella comunicazione perché non si possono sempre coprire i giocatori in conferenza con scuse ed alibi ma altrettanto sbagliata è la gestione della società che non protegge il mister garantendogli i giocatori di cui ha bisogno“.

Articolo precedenteUFFICIALE – Ecco la decisione della Lega per la scomparsa di Luigi Necco
Articolo successivoNapoli, allenamento pomeridiano per gli azzurri: il report