Mazzola a KKN: “Rinvio derby deleterio per l’Inter, sogno un calcio meno rabbioso”

Sandro Mazzola, storica bandiera dell’Inter, risponde così durante il programma Radio Goal sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli:

Come approccerà l’Inter al match col Napoli? Io credo che il rinvio del derby sia stato controproducente, perché nei primi minuti chi andrà in campo sarà momentaneamente spaesato e avrà bisogno di un po’ di tempo per riprendere il ritmo e le misure; nel frattempo è possibile che gli azzurri, indubbiamente carichi e arrabbiatissimi, la possano mettere subito dentro e per Spalletti si complicherebbe tutto”.

Come si gestiscono momenti come quello che sta vivendo il Napoli? Nella mia esperienza, ci inculcavano l’idea di essere più forti degli avversari durante tutta la settimana pre-partita e quando arrivavamo in campo la domenica ci sentivamo carichi a pallettoni“.

Icardi torna contro il Napoli? E’ il vero punto di riferimento dell’Inter, la squadra già sa che lui è lì davanti e sarà il punto di riferimento di tutto il reparto offensivo; consiglierei alla difesa di marcarlo strettamente“.

Astori? Evento drammatico e doloroso, in occasione di questo episodio tristissimo mi farebbe piacere se il calcio fosse meno violento, meno rabbioso e costellato da soli sfottò genuini, come quelli che si facevano ai miei tempi, senza sfociare nell’estremismo“.

 

Articolo precedenteUgolini suona la carica: “Per lo scudetto tutto possibile, default Napoli per due fattori”
Articolo successivoIndiscrezione KKN: “Il Napoli su un calciatore della Juve a parametro zero”