Ex. Direttore Empoli: “Napoletani non demordete, lo scudetto è alla portata; vi do un consiglio su Sarri”

Marcello Carli, ex direttore sportivo dell’Empoli al fianco di Maurizio Sarri, interviene ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:

Cosa dirà Sarri ai suoi dopo la partita con la Roma? Nulla di che, vorrà solo che squadra ritorni più determinata di prima in campo e che il primo che abbasserà la testa vuol dire che non sarà all’altezza del cammino che hanno fatto”. 

Per lo scudetto è ancora tutto in gioco, questa settimana la sfortuna ha bussato al Napoli, magari la settimana prossima toccherà alla Juve e il campionato sarà di nuovo alla portata degli azzurri. Io sinceramente non mi dispererei più di tanto, gli azzurri stanno facendo un grandissimo campionato e questo già è di per sé è un enorme risultato”. 

Var? Io sono più che favorevole a questa idea, il futuro è questo. A mio avviso gli errori che sono stati commessi nelle ultime partite sono stati dettati dalla confusione degli arbitri e dalle loro sensazioni di sentirsi scavalcati dalla tecnologia“.

Zielinski meglio di De Bruyne? Credo che sarebbe tantissimo già se arrivasse al suo livello“.

Il Napoli ha una filosofia più improntata sui giovani, dunque certi risultati si ottengono più alla lunga mentre corazzate come la Juve hanno tutto già pronto e ottengono prima i risultati. Gli azzurri, sotto la guida di Sarri, sono in costante crescita”.

Se torno nel mondo di calcio? Si, nella prossima stagione tornerò sicuramente perché mi manca innanzitutto il rapporto umano con il mister ed i giovani”. 

Voglio fare un appello a tutti i tifosi del Napoli: non strappatevi i capelli se qualche risultato in campionato può deludervi, il percorso affrontato finora è stato sovraumano. Non so dirvi se alla fine lo scudetto sarà azzurro o bianconero ma credo che più di quello che è stato fatto finora non è possibile, dunque se il Napoli dovesse vincere sarebbe un merito straordinario ma se dovesse perdere sarebbe perché chi l’ha vinto avrebbe fatto una media punti ancora più impressionante”. 

Chiudo con un consiglio che prego di prendere alla lettera: blindate Maurizio Sarri, tenetelo a vita nel vostro club perché sono sicuro che nessun’altro allenatore sulla panchina del Napoli potrà fare più punti di quelli che ha fatto e sta facendo lui“.

Articolo precedenteDa Milano: “Spalletti incolpevole, attacco nerazzurro sterile ma pronto a rifarsi”
Articolo successivoSKY da Castel Volturno: “Gruppo al completo, Juve fuori dalla Champions? Ecco le ipotesi”