PAGELLE MN – Napoli-Lipsia 3-1: gli azzurri perdono e male. La testa è sul campionato, Ounas tra i pochi a salvarsi

    Terminato da poco il match europeo del Napoli che ha visto gli azzurri cadere malamente in casa dopo essere passati in vantaggio. Diawara e Rog sembrano tradire ogni volta che vengono chiamati in causa quest’anno e persino un titolarissimo come Insigne quando entra, appare svogliato e poco incisivo. Bene Ounas, che ha segnato il gol del momentaneo vantaggio, Zielinski e non male il solito Callejon. Queste le pagelle di MondoNapoli:

    Reina: 6 Lo spagnolo salva quando può e cerca di spronare la squadra quando i tedeschi, dopo lo svantaggio, hanno spinto in attacco. Oggi sì che è stato Leader ma non è bastato.

    Maggio 5: Il terzino italiano si impegna, come sempre, ma manca evidentemente in qualità nel passaggio ed in affidabilità in copertura. Sul terzo gol dei tedeschi poteva fare di più.

    Tonelli: 6 Ancora una volta chiamato in causa, l’ex Empoli non si comporta affatto male e gestisce anche bene il pallone. Ha poche colpe sui gol.

    Koulibaly: 5,5 Il gigante della difesa partenopea riesce a fermare con la solita imponenza gli attacchi avversari ma nulla può in occasione dei tre gol dove non ha evidentissime colpe. Crolla con il resto della squadra.

    Hysaj: 6 L’albanese gioca una dignitosa partita fino a quando non viene sostituito da Rui. Sembra in forma anche se non spicca per particolari giocate.

    Rog: 5 Il croato non riesce a dimostrare ancora una volta il suo valore. Gestisce male i palloni capitati tra i suoi piedi e non dà mai qualità alla manovra. Quando viene spostato come esterno alto scompare dal campo.

    Diawara: 4,5 L’ex Bologna causa due gol e non riesce mai né a gestire bene il pallone né a interdire sufficientemente il gioco avversario.

    Hamsik: 5,5 Il capitano dovrebbe portare con sé la propria squadra nei momenti di difficoltà e guidarla ma così non è stato questa sera. Va detto che probabilmente era la squadra a non voler essere condotta al successo.

    Zielinski: 6,5 Il polacco con le sue solite incursioni fa più volte male al Lispia. È sembrato il giocatore con più voglia e che ha cercato più di tutti a dare una scossa alla squadra ma questa sera sembrava davvero quasi solo in campo.

    Ounas: 6,5 L’algerino segna un bel gol che gli salva una prestazione altrimenti troppo poco sostanziosa. Sicuramente il gol lo aiuterà a sbloccarsi e dimostra delle buone capacità tecniche.

    Callejon: 6 L’insostituibile numero 7 svolge il solito magistrale ed impeccabile compito. Poi si sa che per essere efficace ha bisogno dell’aiuto dei compagni.

     

    SUBENTRATI

    Insigne: 5 Il numero 24 ha dimostrato di avere poca voglia e di avere, evidentemente, la testa su altri obiettivi.

    Mario Rui: 5,5 Entra nel momento peggiore della partita, cioè quando i tedeschi attaccano. Il primo gol arriva dalla sua fascia ma poi non ha né modo né tempo per incidere sul match. Sempre degna di lode la cattiveria che mette ogni volta sul campo

    Allan: 6 Il brasiliano prova a dare una svolta a centrocampo e cerca di fare giocate incisive. Tuttavia non ha abbastanza tempo per lasciare il segno su una partita comunque difficile. Bene nei minuti in cui è stato in campo

    Articolo precedenteTOP & FLOP – Gli unici che non si fanno fermare dal gelo: i migliori per la redazione sono…
    Articolo successivoLa scelta è fatta ma basta brutte figure