Presidente Carpi: “Inglese ottimo acquisto, Machach? Ecco cosa mi sono detto con Giuntoli”

Stefano Bonacini, presidente del Carpi, interviene a Radio Kiss Kiss Napoli:

Machach? Mi sono sentito con Giuntoli per salutarci ma per ora nulla di più, noi al Carpi siamo solo spettatori, dobbiamo aspettare ogni eventuale decisione di De Laurentiis“.

Politano? Onestamente non bastano i soldi, le qualità e le abilità del DS ad intrattenere una trattativa affinché questa vada in porto; in situazioni come quella tra Napoli e Sassuolo giocano molti altri fattori”.

Riduzione a 18 squadre della Serie A? Parlo da presidente di una società di Serie B che in un caso simile avrebbe ancora meno possibilità di essere promossa, ma sono a favore di una riforma e vi spiego perché: in Inghilterra, per esempio, la forbice economica tra la prima squadra del campionato e una neopromossa è del solo 20%, quindi siamo quasi sullo stesso livello. In Italia, invece, la differenza tra le prime e le ultime, dal punto di vista economico, è sicuramente incolmabile. A questo punto, dunque, sarebbe meglio eliminare squadre che non reggono il passo delle altre e stabilire un campionato più competitivo a 18 squadre”.

Inglese? Ritengo che possa avere nell’immediato futuro una carriera più brillante. Certo, a Napoli dovrà confrontarsi con campioni di assoluto livello e sarà sicuramente difficilissimo, non sono un indovino ma posso azzardarmi a dire che Roberto potrà avere il suo spazio“.

Articolo precedentePrecisione passaggi: straordinario risultato del Napoli in Europa, ecco che posizione occupa
Articolo successivoNapoli-Politano, oggi il vertice: ecco tutti i dettagli