La macchina da goal si è ‘arrugginita’: per la stampa nazionale è l’attacco la nota stonata di questo fine 2017, i dettagli

La nota stonata di questa chiusura del 2017 sembra essere, stranamente, l’attacco partenopeo. Sì, proprio quella macchina da goal che fino a poco tempo fa ammazzava le difese avversarie regalando spettacolo ai tifosi partenopei. Callejon e (soprattutto) Mertens non trovano la rete da troppo tempo, e i quotidiani oggi in edicola non risparmiano affatto dai giudizi negativi le due frecce dell’arco di Sarri.

Per la Gazzetta dello Sport il belga è da 5, mezzo voto in più a Callejon: “Mertens fa fatica a ritrovarsi, ancora 90 minuti senza gol, la crisi sta diventando cronica. Callejon non ha più quella rapidità con la quale soprendeva gli avversari, anche se Cordaz su di lui si supera…”.

Per il Corriere dello Sport la prova dell’ex PSV è di poco al di sotto della sufficienza, mentre Callejon porta a casa un 6 senza infamia e senza lode: “Da applausi il velo smarcante di Mertens, una buona occasione, intenzioni, ma ancora niente gol. Cordaz nega la gioia a Callejon nel finale, il digiuno continua ma non per colpa sua…”. 

Articolo precedenteGazzetta – Allan, non venga definito un normale incontrista
Articolo successivoSirene inglesi per Jorginho, per i tabloid inglesi sarebbe finito nel mirino di Mourinho: pronto l’assalto già a gennaio!